Venerdì 19 luglio 2024, alle ore 18.00, nello spazio estivo del
Giardino delle Rose di Firenze, in via Giuseppe Poggi 2, arriva in programma il concerto del gruppo musicale
Mediterranean Quartet, formato da
Paolo Casu (percussioni),
Luca Imperatore (chitarra),
Alessandro Piccini (chitarra e voce) e
Enzo Mileo (chitarra e voce).
Il gruppo si esibirà in pezzi di samba, musiche e canzoni popolari cubane, con ritmi di rumba, bolero, beguine, bossa nova. Nella seconda parte del concerto proporrà anche musiche di Conte e Capossela. Attraverso una formula completamente acustica, un suono caldo, diretto e avvolgente e gli arrangiamenti talentuosi del quartetto, il pubblico viene trasportato in terre lontane, rapito dal carattere popolare di tutte le musiche che hanno espresso e che esprimono il disagio, la nostalgia, la presenza e la lontananza della loro terra.
Patrimonio dell’umanità, luogo di immenso fascino e meta turistica molto quotata, il
Giardino delle Rose è poco frequentato dai fiorentini rispetto all’alto numero di stranieri che vi transitano. Obiettivo della programmazione culturale dell’
Associazione Febbre e Lancia, assegnataria del bando del Comune di Firenze per la programmazione dell’
Estate fiorentina 2024, è in primo luogo quello di attrarre con le proprie iniziative un numero più alto di cittadini a godersi uno dei luoghi più belli al mondo con la presentazione di un libro, un concerto acustico, una performance, gustando momenti unici, in un connubio di cultura e bellezza senza tempo.
Ingresso liberoPer maggiori informazioni:
www.facebook.com/ilgiardinodellerosespazioestivo/ M.F.