La Compagnia delle Seggiole, assieme alla Confraternita di Misericordia di Santa Maria dell’Antella ed il CRAL già Banca Toscana, propone in prima assoluta “Sepolte Memorie”, il nuovo viaggio teatrale all’interno del Cimitero Monumentale dell’Antella. Quattro serate in programma nei giorni 16, 17, 18 e 19 luglio 2024, con partenza alle ore 20.00 e alle 21.15.
“Sepolte Memorie” ci trasporta alla fine dell’Ottocento, raccontando il dramma di una famiglia spezzata da un terribile segreto e le conseguenze che questo ha avuto sulle generazioni successive. Attraverso il racconto di tre generazioni, il pubblico sarà testimone di come un torto del passato abbia influenzato la vita dei discendenti e di come la percezione del lutto sia cambiata nel corso del tempo. Il Genius Loci del cimitero, uno spirito guida legato indissolubilmente a questo luogo, ci accompagnerà in questo viaggio nel tempo e nella memoria.
Il Cimitero Monumentale dell’Antella, rinomato per le sue dimensioni e le opere d’arte che conserva, offre la cornice perfetta per questa rappresentazione. Fondato quasi 170 anni fa, è considerato il secondo cimitero monumentale più importante d’Italia, dopo il Verano di Roma.
La Compagnia delle Seggiole, in collaborazione con la Confraternita di Misericordia di Santa Maria all’Antella e il CRAL già Banca Toscana, ha curato ogni dettaglio per rendere questa esperienza indimenticabile. Regia di Sabrina Tinalli, testi di Fiammetta Perugi.
Non perdete l’occasione di vivere questa esperienza unica e di scoprire i segreti celati tra le antiche tombe del Cimitero Monumentale della Misericordia dell’Antella.
La Compagnia delle Seggiole ringrazia il Governatore Paolo Nencioni, il Provveditore Milvia Falatti, i Membri del Magistrato, per la fiducia accordataci e tutti i Fratelli e Sorelle della Misericordia per la calorosa accoglienza. Un particolare ringraziamento per la preziosa consulenza e collaborazione al Custode dei Valori Franco Mariani.
Per maggiori informazioni: www.lacompagniadelleseggiole.it