Città di Firenze
Home > Webzine > Il concerto indie rock di Teresa Rossi al Giardino delle Rose di Firenze
giovedì 21 novembre 2024

Il concerto indie rock di Teresa Rossi al Giardino delle Rose di Firenze

20-07-2024

Sabato 20 luglio 2024, alle ore 18.00, nello spazio estivo del Giardino delle Rose di Firenze, in via Giuseppe Poggi 2, arriva in programma il concerto indie e folk rock di Teresa Rossi, la venticinquenne chitarrista, cantante e compositrice fiorentina.

Teresa Rossi è una songwriter e chitarrista fiorentina, già alla guida della band alt folk-rock Rooms by the Sea, all’album d'esordio con "Rivers and Beds" nel 2022, ben accolto dalla stampa italiana, dopo la partecipazione a vari concorsi (Rock Contest, Arezzo Wave, Sound Bridge Music Contest del Festival delle Colline) e rassegne musicali (Passatelli in Bronson con Futura Rumore). Attualmente, sta lavorando al suo imminente repertorio da solista, sempre nel segno della doppia anima istintiva-emotiva delle canzoni e di una voce al contempo potente ed evocativa.

Patrimonio dell’umanità, luogo di immenso fascino e meta turistica molto quotata, il Giardino delle Rose è poco frequentato dai fiorentini rispetto all’alto numero di stranieri che vi transitano. Obiettivo della programmazione culturale dell’Associazione Febbre e Lancia, assegnataria del bando del Comune di Firenze per la programmazione dell’Estate fiorentina 2024, è in primo luogo quello di attrarre con le proprie iniziative un numero più alto di cittadini a godersi uno dei luoghi più belli al mondo con la presentazione di un libro, un concerto acustico, una performance, gustando momenti unici, in un connubio di cultura e bellezza senza tempo.

Ingresso libero

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/ilgiardinodellerosespazioestivo/ 

M.F.