Città di Firenze
Home > Webzine > Manifattura Tabacchi: "Preludio", preview della terza edizione del Lasciati Fiorire Festival
sabato 07 settembre 2024

Manifattura Tabacchi: "Preludio", preview della terza edizione del Lasciati Fiorire Festival

19-07-2024

Intrattenimento, musica, sex-positivity e divulgazione. Venerdì 19 luglio 2024, dalle ore 19.30, Manifattura Tabacchi ospita "Preludio", anteprima della terza edizione del "Lasciati Fiorire Festival", che animerà dal 30 al 1 settembre 2024 la Limonaia di Villa Strozzi. Gli eventi in programma in questa serata, pensata per raccontare cosa verrà approfondito nella tre giorni, trasformeranno il Cortile della Ciminiera in una agorà culturale che coinvolgerà il pubblico.

Piacere, liberazione dei propri desideri, promozione del benessere e della salute sessuale discussi attraverso l’informazione ed il confronto sono i temi trattati da La Clit, progetto innovativo di divulgazione di sex-positivity che sarà presentato nella ex fabbrica. La Clit non è solo un’iniziativa culturale, ma presto diventerà anche un negozio di sex toys, un caffè e una libreria, offrendo uno spazio inclusivo e accogliente per tutte le persone. Seguirà un  talk per parlare di sessualità attraverso la scoperta del mondo dei sex toys e piacere con le founder di La Clit - Giulia Heuser e Francesca De Gaudio - e la Dott.ssa Silvia Callarelli, fisioterapista del pavimento pelvico e consulente sessuale.

A partire dalle 20.30, le note scalderanno l’atmosfera con un warm-up musicale che preparerà il pubblico al live acustico di Comete in programma alle 21.30. L’artista romano, conosciuto anche come Eugenio Campagna e già passato per X-Factor, presenterà il suo secondo disco Lividi con una esibizione live.

La serata si concluderà alle 22.30 con un dj-set di Smalto, terzetto tutto fiorentino e al femminile composto da Michelle Davis, Mimmy e La Ponto. Il trio offrirà “selezioni a lunga durata ma non a prova di graffio”, garantendo un finale di serata all’insegna del divertimento e della buona musica.


Ingresso gratuito. Per ulteriori informazioni: https://www.manifatturatabacchi.com