Lunedì 22 luglio 2024, alle ore 19.00, nel
Giardino di Villa Pozzolini, sede della
Biblioteca Filippo Buonarroti di Firenze, in viale Alessandro Guidoni 188, un nuovo concerto del
Festival Incanto d'Estate. Il
duo Nami con
Lavinia Golfarini e Andrea Volcan (violoncelli) suonerà "
Arboreto selvatico, note, radici, parole”.
InCanto d’Estate, alla sua VIII edizione, è un Festival di 11 concerti tra giugno e settembre 2024, a ingresso libero, a cura di A.Gi.Mus. Firenze, nell'ambito dell'Estate Fiorentina 2024 nel territorio del Quartiere 5. Una programmazione ampia e di qualità, con spazio per musicisti affermati, nuovi talenti e momenti di inclusione sociale, che mira alla valorizzazione artistica e culturale delle periferie urbane e degli spazi di Quartiere. Quest’anno il Festival ha scelto come filo conduttore l’abilità della musica di veicolare storie, racconti, evocare immaginari lontani.
Prossimi eventi in programmaMartedì 23 luglio ore 21 all’ Oratorio della Chiesa di S.M. a Novoli Via Lippi e Macia, 10Duo di Perugia (Patrizio Scarponi violino e Giuseppe Pelli pianoforte)
Giovedì 19 settembre ore 19 alla Aula Magna del Nuovo Ingresso dell’Ospedale di Careggi“Mozart x 3” Il tre è il numero ricorrente del programma presentato: tre gruppi di composizioni diverse, ovvero canoni (a tre voci), divertimenti (per tre strumenti), brani corali (per tre voci e tre strumenti). Giovanni Del Vecchio, direttore. Gregorio Del Vecchio, Matilde Michielin e Valentina Carli, clarinetti
I concerti sono a ingresso libero.
Per maggiori informazioni:
www.agimusfirenze.it