Sabato 27 luglio 2024, alle ore 21.30, all'InStabile culture in movimento di Firenze (via della Funga, 27/B) in programma un concerto di world fusion e musiche originali con Luarte Project ft. Simone Padovani. L’apertura al dialogo artistico e all’incontro multiculturale sono stati gli ingredienti fondamentali per una ricerca varia e accurata del repertorio della band. Dal canzoniere del mondo alla canzone d’autore originale espressa in lingue come il portoghese, l’inglese, lo spagnolo, il capoverdiano e il dialetto salentino.
Iniziativa che si svolge nell'ambito dell'Estate fiorentina 2024, all'interno di "Natura e Creatività", una rassegna di oltre 30 eventi dedicati alle discipline artistiche come circo, teatro e musica. Una miscela di tradizione e contemporaneità, sperimentazione e accessibilità di linguaggi per cercare di arrivare ad un pubblico quanto più vasto ed eterogeneo possibile.
Laboratori per bambini e adulti, talk e iniziative di diffusione di tematiche ambientali arricchiscono ancora di più la rassegna che quindi diventa un momento di condivisione di passioni ed esperienze e dove si respira arte in mezzo ad un angolo di natura.
Ingresso libero. Per ulteriori informazioni: https://instabilefirenze.it - https://estatefiorentina.it