Mercoledì 24 luglio 2024, alle ore 18.30, lo spazio estivo del Giardino delle Rose di Firenze, in via Giuseppe Poggi 2, ospita l'incontro di presentazione della raccolta poetica "D’istanti si vive" di Gere, performer, poeta e cantautore. Gere, nome d’arte di Geremia Turchi (Bagno a Ripoli, 1997) è cantautore, musicista, performer e scrittore; con lui dialoga Edoardo Olmi.
Questo primo libro è una linea nella sabbia immaginaria, a tracciare un percorso verosimile, in 90 passi e 7 stati d’animo metaforici, dove non si finisce di viaggiare e di incontrare cambiamenti, avvenimenti, esperienze. A volte incostanze. Altre volte permanenze. Tutte in fondo per trasformarci. Sono polaroid dell’attimo, divampate di fuochi di paglia, fugaci emozioni o apparizioni sparse, concepite nell’arco di 2 anni e mezzo di movimento, che qui trovano finalmente la loro casa, il loro rifugio, la loro completezza.
Gere dal 2009 ad oggi ha pubblicato 3 album. Ha partecipato a diversi contest canori in Italia, arrivando quasi sempre in finale, oltre che a svariati open mic locali, portando le sue performance dal vivo. Dal mese di maggio 2023 inizia a performare anche nei circuiti nazionali dei Poetry Slam, vincendone uno. Attualmente è alla lavorazione del suo quarto album di prossima uscita.
Patrimonio dell’umanità, luogo di immenso fascino e meta turistica molto quotata, il Giardino delle Rose è poco frequentato dai fiorentini rispetto all’alto numero di stranieri che vi transitano. Obiettivo della programmazione culturale dell’Associazione Febbre e Lancia, assegnataria del bando del Comune di Firenze per la programmazione dell’Estate fiorentina 2024, è in primo luogo quello di attrarre con le proprie iniziative un numero più alto di cittadini a godersi uno dei luoghi più belli al mondo con la presentazione di un libro, un concerto acustico, una performance, gustando momenti unici, in un connubio di cultura e bellezza senza tempo.
Ingresso libero
Per maggiori informazioni: www.facebook.com/ilgiardinodellerosespazioestivo/