Musica live e incontri letterari: prosegue con le performance dal vivo di Nora Marte e Edoardo Abbrevi, la musica anni ‘80 di Rick Hutton Band, i successi funky e blues di B-Twice e un incontro letterario, l’ultima settimana di agosto firmata da Anconella Garden. Per chi rimane in città, lo spazio estivo all’interno del parco dell’Anconella, animerà le serate fiorentine fino a settembre (ingresso libero da via Villamagna, 39/d).
Si parte mercoledì 28 agosto 2024 con Nora Marte, che si esibirà in duo con il chitarrista Edoardo Abbrevi, spaziando tra cover italiane e straniere e inediti originali del suo repertorio. Giovedì 29 agosto, direttamente dagli anni ‘80 uno dei fondatori di videomusic approda all'Anconella Garden: per la rassegna Anconella Garden Live in collaborazione con After Firenze Suona Contest ci sarà Rick Hutton band in concerto. A concludere il mese, sul palco di Anconella Garden il 30 agosto si esibiranno i B-Twice, formati da Paolo Loppi e Lucilla Fossi, accomunati dalla passione per il rock anni 60/70, per il blues e per il funky. Sarà un viaggio attraverso i più grandi successi rock, blues, pop, jazz rivisitati in chiave acustica.
Sempre venerdì 30 agosto, alle 18.30, l'associazione Nottola di Minerva presenta l’incontro con Tiziano Fratus, scrittore e poeta, nonché appassionato “cercatore d’alberi”. Fratus discuterà del suo libro Agreste. Silvario in versi e radici, edito da Piano B edizioni, dialogando con Letizia Fuochi. Un'occasione per esplorare il legame tra letteratura e natura, scoprendo la bellezza e la serenità dei paesaggi rurali e delle foreste.
Gli appuntamenti con Anconella Garden proseguono fino a metà settembre.
Food & beverage
Nell’area ristoro di Anconella Garden si possono gustare pizze (bianche e rosse), pinse, piadine, fresche insalate, cous cous, piatti a base di farro, hot dogs e nachos. Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 24.
Per maggiori informazioni: www.facebook.com/anconellagarden - www.instagram.com/anconellagarden