Città di Firenze
Home > Webzine > Lattexplus: Summer Closing Party con Marcellus Pittman all'Atollo di Firenze
giovedì 21 novembre 2024

Lattexplus: Summer Closing Party con Marcellus Pittman all'Atollo di Firenze

14-09-2024
L'estate sta finendo e con essa si avviano a conclusione gli appuntamenti clou di Atollo, uno dei punti di riferimento estivi della nightlife fiorentina. Ubicato sul Lungarno Aldo Moro, nel cuore della zona Sud di Firenze, è uno spazio rilassante e accogliente dove si può trovare buona musica e buon cibo. Sabato 14 settembre 2024, in uno degli ultimi eventi stagionali, ossia il party di chiusura targato Lattexplus, Atollo ospita in console l'americano Marcellus Pittman e il resident di Lattexplus Samuele PagliaiGli eventi Lattexplus all'Atollo sono sempre ad ingresso gratuito.

La musica è la sua vocazione fin dalla giovane età: Marcellus Malik Pittman è cresciuto circondato dai suoni della Motown nella sua amata città natale, Detroit. Figlio di due musicisti, iniziò la sua attività come DJ di feste universitarie, ricevimenti nuziali, “feste old school” nei primi anni ’90, finché nel 1993 Malik pubblicò il suo primo lavoro di produzione con il collettivo locale di cui faceva part,e dal nome “Home Grown”. Dopo non molto tempo arrivò l’occasione che aspettava con “Essential Selections, Vol. 1“,lavoro discografico prodotto da Sound Signature, etichetta con a capo Theo Parrish. Nel 1998, Pittman strinse un rapporto di lavoro con Rick Wilhite, Theo Parrish e Kenny “Moodymann” Dixon, conosciuti collettivamente come “3 Chairs”, artisti e selector che hanno contribuito a definire una parte fondamentale del cosiddetto Detroit Sound. Conosciuto in tutto il mondo per il suo sound, attualmente dirige la propria etichetta, Unirhythm, con cui ha realizzato moltissimi brani che sono diventati dei classici moderni come Chicago Nights.

Samuele Pagliai, dj fiorentino resident di Lattexplus, dove affianca regolarmente artisti di calibro internazionale. Sotto l'influenza del sound proveniente da città come Detroit, Chicago e Londra, ha maturato negli anni uno stile sui giradischi che non passa inosservato in Italia e all'estero.Nel 2017 fonda Angis Music, etichetta discografica che rispecchia totalmente il suo gusto personale e uno spazio per lo scambio di cultura e musica. Nel 2019 partecipa all’evento Plastic Dreams organizzato da Boiler Room a Firenze. Da inizio 2021 cura invece uno show su Universal Rhythms Radio, stazione radiofonica con base a Londra.

Per quanto riguarda il cibo Atollo collabora con OSA bistrot, Chiosco di Mare e The Blues Burger per offrire una variegata esperienza culinaria.

Per maggiori informazioni: www.atollo.life