Mercoledì 18 settembre 2024, alle ore 17.30, al MAD - Murate Art District di Firenze, in piazza delle Murate, Claudio Nardi, architetto e designer, si racconta attraverso alcuni dei suoi progetti più emblematici di architettura di interni, tra cui la casa editrice Mandragora, di cui parlerà in dialogo con Mario Curia, editore e suo committente. Conduce Enrico Morteo.
L'incontro di presentazione fa parte delle "Lezioni di Design", il format di incontri, mostre, dibattiti ideato dallo storico del design Vanni Pasca e da Pierluigi Bemporad, Presidente di Selfhabitat Cultura, giunto alla sua 16° edizione. Il ciclo è promosso dall’Associazione Selfhabitat Cultura con ISIA Firenze e Fondazione Architetti e la partnership di MAD Murate Art District, Comune di Firenze, Museo Horne, Fondazione Michelucci, ADI Toscana, Fondazione Cesifin, Dipartimento di Architettura Università di Firenze. La curatrice del progetto è Patrizia Scarzella, architetto e giornalista.
Prossimi appuntamenti
Mercoledì 16 ottobre ore 17.30
Elio Di Franco in dialogo con Agostino Poletto. Conduce Enrico Morteo.
Architetto e designer, Elio Di Franco si racconta attraverso alcuni dei suoi progetti più emblematici, in dialogo con un suo committente, Agostino Poletto direttore di Pitti Immagine.
Mercoledì 13 novembre ore 17.30
Modi di abitare, visioni presenti e future.
Per maggiori informazioni: www.murateartdistrict.it