Città di Firenze
Home > Webzine > Concerto a ingresso libero dei "Contrabanda" al Giardino delle Rose di Firenze
giovedì 21 novembre 2024

Concerto a ingresso libero dei "Contrabanda" al Giardino delle Rose di Firenze

20-09-2024

Venerdì 20 settembre 2024, alle ore 18.00, nello spazio estivo del Giardino delle Rose di Firenze, in via Giuseppe Poggi 2 (ingresso libero), l’Associazione Culturale Quadrophenia presenta in concerto: Contrabanda! Tradición cubana viva!, ovvero: Francesco Birardi, chitarra, voce; Luca Imperatore, chitarra flamenca; Paolino Casu, percussioni.

Un ormai ben noto gruppo che ai classici della musica tradizionale cubana e del Buena Vista Social Club unisce pezzi originali e inediti di propria composizione, ma pur sempre aderenti ai canoni della grande tradizione cubana, arricchendola di nuove soluzioni e nuove sonorità, grazie anche all’apporto degli ottimi musicisti che compongono la formazione. Apprezzatissimi anche a Cuba: a gennaio porteranno le loro canzoni a un Festival che si terrà all’Havana e a Santiago.

Patrimonio dell’umanità, luogo di immenso fascino e meta turistica molto quotata, il Giardino delle Rose è poco frequentato dai fiorentini rispetto all’alto numero di stranieri che vi transitano. Obiettivo della programmazione culturale dell’Associazione Febbre e Lancia, assegnataria del bando del Comune di Firenze per la programmazione dell’Estate fiorentina 2024, è in primo luogo quello di attrarre con le proprie iniziative un numero più alto di cittadini a godersi uno dei luoghi più belli al mondo con la presentazione di un libro, un concerto acustico, una performance, gustando momenti unici, in un connubio di cultura e bellezza senza tempo.

Ingresso libero

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/ilgiardinodellerosespazioestivo/