Giovedì 19 settembre 2024 si è conclusa la nuova edizione di "Urban Attitude", il workshop con lo street artist Exit Enter promosso dall'Accademia di Belle Arti di Firenze, a cura della docente Milena Zunino.
Le parole dello street artist Exit Enter sui social: "Anche quest'anno è stato un piacere poter insegnare tecniche e approcci che ho appreso in anni di lavori e sperimentazioni su muro, grazie all'Accademia di Belle Arti di Firenze e alla professoressa Milena Zunino per avere rinnovato la possibilità di portare in accademia questo workshop a cui tengo molto, è sempre un piacere vedere nuovi artiste e artisti lavorare liberamente su muro. Grazie anche al fantastico gruppo di artiste e artisti che hanno sviluppato i loro pezzi sui piloni di ponte all'indiano."
Per la realizzazione delle opere sono stati selezionati studenti e studentesse del corso triennale di pittura dell'Accademia di Belle Arti di Firenze. Le opere entreranno così a far parte di questa grande galleria a cielo aperto al Ponte all'Indiano, spazio individuato fra quelli concessi dal Comune di Firenze nell'ambito dei "Muri Liberi" (http://goo.gl/Vw7XDB).
Il workshop si è svolto in tre giorni, con un incontro teorico all'Artiglieria (via Cittadella, 4) e due incontri pratici al Ponte all'Indiano, i cui piloni sono stati nuovamente interessati dall'intervento artistico dei partecipanti.
A chiusura dell'iniziativa è stata inaugurata la mostra a cielo aperto con le opere personali e collettive degli studenti partecipanti. La frequenza integrale del workshop ha previsto il riconoscimento di 2 crediti formativi.
Per maggiori informazioni: www.accademia.firenze.it