È stata prorogata fino al 21 febbraio 2025 la mostra "Show me off. Paolo Masi welcomes Servane Mary", a cura di Eva Brioschi e realizzata in collaborazione con APALAZZOGALLERY, alla Galleria Frittelli Arte Contemporanea di Firenze, in via Val di Marina 15.
La curatrice Eva Brioschi ha cercato di regolamentare lo scambio di visione fra i due artisti, facendo gli onori di casa della galleria ospitante, dell’artista autoctono, ritmando gli spazi per dare agio a entrambe le pratiche artistiche di mostrare la propria singolarità, e trovando uno spazio comune di mutuo ingaggio.
L'esposizione è nata dalla constatazione di evidenti somiglianze tra alcune soluzioni formali adottate da Masi e da Mary, senza che i due si conoscessero, senza essere a conoscenza dei rispettivi lavori. Mary è più giovane di Masi, ma questo non determina nessuna filiazione, nemmeno inconsapevole. Il lavoro dell’artista francese segue un proprio discorso di micro e macro indagine della superficie pittorica, mentre Masi, inventa e sperimenta con una pluralità di materiali e con la freschezza di un giovane appena uscito dall’accademia, ma lo fa da più di cinque decadi.
Show me off. Paolo Masi welcomes Servane Mary
4 ottobre 2024 - 21 febbraio 2025
orari: dal lunedì al venerdì 10 – 13 | 15 – 18
sabato, domenica e festivi su appuntamento
Per maggiori informazioni: www.frittelliarte.it