Grande successo giovedì 3 ottobre 2024 per “Rising stars”, l’evento inaugurale della stagione 2024/2025 della Fondazione Mascarade Opera. “
Il pubblico ha potuto apprezzare alcuni dei giovani talenti che si stanno formando da noi – spiega
Roger Granville presidente esecutivo di Mascarade -.
Nel corso della stagione avremo modo di presentare alla città tanti talenti pronti a far parlare di sé”. Sul palco l’altra sera Priya Pariyachart, Aistė Benkauskaitė, Garrett Evers, Charles Buttigieg, Ferdinand Muradyan, Samuele Piccinini e Peter Smith". Su
www.mascaradeopera.com è disponibile il calendario dei prossimi appuntamenti e tutte le informazioni sulle attività della fondazione.
La Fondazione Mascarade Opera (FMO) è un'organizzazione non-profit con sede a Palazzo Corsini al Prato a Firenze. La fondazione offre formazione eccezionale e opportunità professionali per artisti d’opera lirica emergenti. Il programma della fondazione,
'Mascarade Opera', è progettato per lo sviluppo professionale di giovani cantanti e maestri collaboratori dalle potenzialità straordinarie. La FMO si impegna a sostenere i migliori talenti internazionali provenienti da background diversi, ed è per questo che il programma è interamente finanziato per un massimo di dodici 'Mascarade Artists' all'anno.
La fondazione copre le spese di formazione e di alloggio, oltre a fornire a ciascun artista un'indennità annuale equivalente a uno stipendio di livello iniziale nell’industria. Oltre alla formazione intensiva durante tutto l'anno in diverse discipline fondamentali per una carriera nel settore al più alto livello, i Mascarade Artists possono contare su una produzione annuale, galà orchestrali prestigiosi e l’opportunità di ruoli presso teatri d'opera partner per l’avviamento delle loro carriere professionali proprio a partire dalla città dove è nata questa forma d'arte. La FMO organizza anche una serie di concerti annuali e importanti coproduzioni, impegni che fanno parte della sua missione più ampia di promuovere e sostenere le grandi tradizioni musicali.
Per maggiori informazioni:
www.mascaradeopera.com