Sabato 12 ottobre 2024, alle ore 17.00, a la libreria
La Ménagère (via de’ Ginori, 8r - Firenze)
Emilia Covini, Gisella Fuochi, Maura Hary, Cristiana Melli, Francesca Monaco, Franca Pellizzari, Laura Pisani e Chiara Valseschini presentano
"Le spietate" antologia a cura di Sara Rattaro (Morellini Editore). Le autrici dialogano con Ginevra Barbetti (Giornalista).
Le vite oscure e intricate di dodici donne spietate che hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia. Da assassine seriali a figure politiche contorte, queste donne incutono timore e suscitano attenzione in egual misura. Un’antologia di racconti che dipinge un affresco ricco e inquietante, che getta luce su una verità scomoda: anche nel regno della brutalità, le donne non sono da sottovalutare.
Le spietate: Amelia Dyer, Rina Fort, Irma Grese, Belle Gunnes , Ljudmila Pavličenko, Bonnie Elizabeth Parker, Madame Alexe Popova, Dorothea Puente, Vera Renczi, Caterina Sforza, Mariam Soulakiotis, Giulia Tofana.
Le autrici: Connie Bandini, Marta Carestini, Emanuela Ciafrei, Emilia Covini, ManuelaFucci, Gisella Fuochi, Maura Hary, Cristiana Melli, Francesca Monaco, FrancaPellizzari, Laura Pisani, Chiara Valseschini
La Ménagère è un sogno trasformato in realtà: un insieme di spazi armoniosi, tutti sotto lo stesso tetto. È un ristorante, un bistrot, il luogo perfetto per un tè, un drink, una colazione di lavoro, una cena romantica e molto altro ancora. È un giardino, un emporio pieno di cose belle e una libreria con più di mille titoli a tema botanico, moda, cucina e lifestyle. È un labirinto di spazi segreti, angoli appartati e stanze private dove vivere momenti intimi o grandi feste. Tutto questo nel cuore del centro storico di Firenze.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.Per ulteriori informazioni:
https://www.lamenagere.it