Il Teatro Reims di Firenze torna a sorprendere e incantare con la Stagione 2024/25, la terza edizione di un progetto culturale che ha già conquistato il cuore del pubblico fiorentino. Ancora una volta, il teatro si conferma punto di riferimento per chi desidera vivere l’arte della prosa e la magia della musica dal vivo in un'unica, affascinante combinazione.
Sotto la guida di Antonio Susini, direttore artistico del Teatro Reims, la proposta teatrale si caratterizza per essere accessibile e accogliente, pensata per un pubblico ampio e diversificato. "Crediamo che il nostro teatro possa essere un luogo dove tutti possano sentirsi a casa, senza mai rinunciare alla qualità culturale. Vogliamo soddisfare sia gli appassionati più esigenti, sia chi si avvicina al teatro per la prima volta", spiega Susini.
La musica continua ad avere un ruolo centrale grazie ad Alessandro Gerini, che anche quest’anno porta la sua direzione musicale all'interno della stagione del Teatro Reims. Con passione e competenza, Gerini arricchisce gli spettacoli di prosa con una varietà di generi musicali, dal gospel alle cover band, dai cori alla commedia musicale. "Siamo giunti alla terza stagione e l’entusiasmo del pubblico ci conferma che siamo sulla strada giusta", dichiara Gerini. "Vogliamo offrire un'esperienza completa e coinvolgente, che non solo intrattenga, ma elevi il livello qualitativo degli spettacoli."
Si comincia il 25 ottobre 2024 con "L'antro di Merlino", da un testo originale di Marco Badi con la regia di Antonio Susini, Lara Panieri e Sara Scarselli. Il bagno di una discoteca diventa l'antro infernale di Merlino, un’inquietante spacciatrice che regna su giovani avventori. In questa dark comedy dai toni surreali, le relazioni tra i quattro protagonisti si sviluppano tra episodi comici e momenti di intensa drammaticità. Con una colonna sonora originale di Mirko Guerrini, l'Antro di Merlino ci immerge in un mondo dove realtà e fantasia si confondono in un crescendo di tensione e ilarità.
La Stagione 2024/25 del Teatro Reims promette di soddisfare le aspettative di un pubblico eterogeneo, con spettacoli capaci di far divertire, emozionare e riflettere. Il connubio tra prosa brillante e musica dal vivo continua a rappresentare la formula vincente di questo teatro, un’esperienza unica nel suo genere che invita gli spettatori a lasciarsi trasportare dalla bellezza dell’arte, in tutte le sue forme.
Il progetto è stato realizzata grazie al contributo di Fondazione CR Firenze.
Per maggiori informazioni e programma completo: www.teatroreims.it