Città di Firenze
Home > Webzine > Elementi in Gioco: game-based learning per playtester alla Biblioteca Villa Bandini di Firenze
giovedì 21 novembre 2024

Elementi in Gioco: game-based learning per playtester alla Biblioteca Villa Bandini di Firenze

18-10-2024
Aumentare la consapevolezza dei rischi naturali e del loro impatto sul territorio mediante il game-based learning, diventa anche tu un playtester per provare un gioco di ruolo in anteprima assoluta. Venerdì 18 ottobre 2024, alle ore 15.00, la Biblioteca Villa Bandini di Firenze, in via del Paradiso 5, ospita l'incontro su "Elementi in Gioco", il progetto finanziato dall’Università di Firenze nell’ambito del bando UNIFI EXTRA 2024 e coordinato dal Dipartimento di Scienze della Terra, con la collaborazione del Centro per la Protezione Civile dell’Università di Firenze, il Sistema Bibliotecario di Ateneo, l’Associazione di Promozione Sociale ATTOUNO, la rete di Biblioteche Comunali di Firenze e il Liceo Pascoli di Firenze.

Saresti in grado di salvare l’isola di Geolie dalle continue frane, alluvioni e terremoti che la colpiscono? Ecco il gioco per scoprirlo! Potrai rivestire i ruoli di ministri, vigili del fuoco, giornalisti, scienziati, protezione civile, sindaci o semplici cittadini per contribuire, ciascuno con i propri poteri e competenze, al benessere dell’isola e di chi ci abita. Ma ognuno coltiva anche i propri interessi e non vorrà condividere il merito con nessuno!

Evento rivolto a ragazzi e adulti, la partecipazione è gratuita su prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 6585127 oppure scrivere all’indirizzo bibliotecavillabandini@comune.fi.it 

Progetto Elementi in Gioco: www.dst.unifi.it/vp-424-elementi-in-gioco.html