Città di Firenze
Home > Webzine > Fondazione Mascarade Opera propone quattro eventi per chiudere l’anno alla grande
mercoledì 25 dicembre 2024

Fondazione Mascarade Opera propone quattro eventi per chiudere l’anno alla grande

31-10-2024
Quattro appuntamenti straordinari per chiudere l’anno all’insegna dello spettacolo e della grande musica. La Fondazione Mascarade Opera invita tutti i fiorentini, e non solo, nella loro sede a Palazzo e Giardino Corsini al Prato (via della Scala, 115 - Firenze) per ammirare lo straordinario talento dei suoi artisti che daranno vita a quattro momenti tutti diversi tra loro ma accomunati dall’eccezionale intensità e dal talento assoluto dei protagonisti.

Si comincia giovedì 31 ottobre 2024 con “Un patto diabolico. Una versione ridotta del Faust di Gounod”, i momenti più epici del capolavoro operistico francese in soli 90 minuti sotto la regia di Noa Naamat, per proseguire con “Fuochi d'artificio e champagne”, recital di arie e ensemble tra i più belli del mondo dell'opera, (7 novembre), “Canzoni d'esperienza”, gli artisti di fama mondiale Julia Lynch e James Platt in un recital di arie da camera (21 novembre) e terminare l’anno con “È nato un bambino per noi”, una celebrazione classica del Natale (12 dicembre). Questo ultimo concerto vedrà protagonisti gli Artisti di Mascarade Opera: i cantanti d’opera solisti e il coro di musica sacra Vox Medicea in collaborazione con l’orchestra e il coro de I musici del Gran Principe, diretti da Samuele Lastrucci.

“In queste occasioni, il pubblico potrà anche apprezzare l’eccezionale talento dei giovani professionisti che si stanno formando con noi e che in futuro saranno le stelle di uno dei più grandi contributi dell’Italia al mondo: l’opera lirica,” spiega Roger Granville, presidente di Mascarade. “Il Palazzo Corsini al Prato rappresenta un patrimonio straordinario del mecenatismo fiorentino delle Arti, che contribuisce a rendere le attività della nostra fondazione indispensabili e davvero uniche”

Su https://mascaradeopera.com è disponibile il calendario dei prossimi appuntamenti e tutte le informazioni sulle attività della fondazione.