Martedì 5 novembre 2024, alle ore 17.00, arriva in programma alla
Biblioteca delle Oblate di Firenze (via dell'Oriuolo, 24) il nuovo appuntamento per il ciclo di incontri "
Identities. Leggere il contemporaneo", la rassegna triennale, giunta alla VII edizione, ideata e organizzata dall’Associazione culturale
La Nottola di Minerva ETS, con il patrocinio del Comune di Firenze, della Fondazione CR Firenze e con la collaborazione di numerosi enti, associazioni e istituzioni del territorio.
In programma "A tavola non si invecchia! Strategie creative per un appetito buono e un Buon Appetito!" (Angelo Pontecorboli Editore), con una selezione di ricette tra medicina e cucina, il frutto della Ricerca scientifica dell’Università di Firenze in collaborazione con diverse realtà del territorio, chef e cittadini. Il risultato è raccolto in pagine che profumano di cucina e che vogliono essere strumento per un'alimentazione sana e gustosa, senza dimenticare gli aspetti della convivialità. L'evento fa riferimento alla Terza Missione dell’Università, il cui obiettivo è raggiungere la comunità e condividere il frutto della ricerca scientifica. Per questo fine sono adoperati linguaggi diversi a supporto degli eventi. In questo caso musica e teatro sono strumenti per sensibilizzare il grande pubblico verso un’alimentazione sana.
Sonorizzazioni a cura di Letizia FuochiPer maggiori informazioni e programma:
https://cultura.comune.fi.it/dalle-redazioni/identities-leggere-il-contemporaneo-novembre-2024