Città di Firenze
Home > Webzine > "Oroscopo 2025", incontro con Simon & The Stars alla Libreria Libraccio di Firenze
giovedì 21 novembre 2024

"Oroscopo 2025", incontro con Simon & The Stars alla Libreria Libraccio di Firenze

12-11-2024
Martedì 12 novembre 2024, alle ore 17.00, alla Libreria Libraccio Firenze (via de' Cerretani, 16r) è in programma l'incontro di presentazione del libro "Oroscopo 2025. Ritorno alle previsioni scritte" di Simon & The Stars con Claudio Roe (Rizzoli). Dialoga con l’autore Silvia Minelli.

L’astrologo più trendy d’Italia ci invita, come ogni anno, a seguirlo in un nuovo viaggio tra pianeti e segni zodiacali, per scoprire insieme che cosa ci riserverà il 2025 e prepararci al meglio alle novità che le stelle hanno in serbo per noi. Simon & The Stars è lo pseudonimo di Simone Morandi, nato a Roma il 5 febbraio, sotto il segno dell’Acquario. Avvocato, produttore e agente cinematografico, per passione e curiosità si è avvicinato all’astrologia, che ha poi approfondito alla Faculty of Astrological Studies di Londra, studiando con Liz Greene e Melanie Reinhart. Nel 2013 ha aperto una pagina Facebook con il nome Simon & The Stars. Da allora il suo seguito web è andato sempre in crescita, estendendosi anche su Instagram, YouTube e TikTok e raggiungendo diversi milioni di contatti all’anno. Ha partecipato a svariate trasmissioni televisive e portato il suo oroscopo su molte testate online, radio, quotidiani e riviste, tra cui Pinocchio (Radio Deejay) ed «Elle», oltre a pubblicarne con successo la versione annuale (Vallardi 2016, 2017; Mondadori 2018, 2020, 2021; Rizzoli 2023, 2024). Anche l’Oroscopo 2025 è arricchito dall’immancabile presenza di Claudio Roe, autore, scrittore e compagno di stelle.

Il 2025 si preannuncia emozionante e ricco di stimoli perché tutti i suoi transiti ci spingono a riscrivere una storia, la nostra. In questo viaggio Simon & The Stars ci invita, come sempre, a seguirlo e ci racconta il nuovo anno attraverso immagini ed emozioni del passato (oltre che del presente e del futuro) affidandosi ancora a un film e a una canzone dedicati a ciascun segno zodiacale. Scopriremo così, tra gli altri, due pianeti lentissimi che, dopo anni nelle stesse posizioni, fanno capolino nel segno successivo. Il primo è Urano, il pianeta del progresso e dell’innovazione, che nel 2025 muove i primi passi in Gemelli, segno del dialogo, della comunicazione e della conoscenza diretta delle cose. Il secondo è Nettuno, il pianeta dei grandi ideali, che tornando in Ariete riattiva in noi l’energia degli inizi tra rinnovamento, azione, nuove idee e desiderio di cambiare le cose. Completa il quadro Giove in Cancro che, in controtendenza rispetto a un cielo tutto volto al futuro, ci restituisce il senso dell’importanza delle radici: non conta solo dove andiamo, ma anche da dove veniamo. Ed è proprio Giove in Cancro, con il suo richiamo alla natura e ai suoi cicli, ad aver suggerito una delle novità di questo libro: accanto a ciascun oroscopo mensile, troverete un simbolo che richiama, di volta in volta, un seme, un germoglio, un fiore o un frutto. Di cosa si tratta? Della naturale evoluzione di un’ormai celebre teoria di Simon & The Stars secondo la quale spesso, negli stessi periodi dell’anno, ci troviamo di fronte a situazioni simili. Percorriamo insomma un “Giro dell’anno in dodici tappe”, che si arricchisce ora di quattro nuove fasi principali (come quattro sono le stagioni), ciascuna con funzioni, temi e spunti specifici.
Non ci resta che allacciare le cinture e partire per questo nuovo giro dell’anno, con l’augurio che per ognuno di noi possa rappresentare il primo passo in una vita più felice.

Per maggiori informazioni: www.libraccio.it