Città di Firenze
Home > Webzine > "Piccoli Fragilissimi Film – Reloaded", Paolo Benvegnù in concerto al Viper Theatre di Firenze
mercoledì 25 dicembre 2024

"Piccoli Fragilissimi Film – Reloaded", Paolo Benvegnù in concerto al Viper Theatre di Firenze

17-11-2024

Si informa che per motivi indipendenti dalla volontà dell’artista, la data di Paolo Benvegnù a Firenze del 17 novembre è annullata. Domenica 17 novembre 2024, alle ore 21.00, Paolo Benvegnù arriva in concerto per una tappa del suo nuovo tour "Piccoli Fragilissimi Film – Reloaded" al Viper Theatre di Firenze (piazza Ilaria Alpi e Miran Hrovatin). 

Benvegnù, unico artista tra i finalisti delle Targhe Tenco ad essere nominato in due diverse categorie nel 2024 e con 8 candidature all’attivo, è il vincitore della Targa Tenco con “È inutile parlare d’amore” come “Migliore Album in assoluto” (disco prodotto insieme a Luca “Roccia” Baldini) e secondo classificato nella categoria “Miglior Canzone” con “L’Oceano” feat. Brunori Sas.

L’11 ottobre 2024 Paolo Benvegnù è tornato con “Piccoli Fragilissimi Film – Reloaded” (Woodworm/Distribuito da Universal Music Italia – prodotto da Paolo Benvegnù e Luca “Roccia” Baldini), una nuova versione del disco che ha segnato il suo esordio da solista nel 2004 e che compie 20 anni.

Le parole di Paolo Benvegnù: «Piccoli Fragilissimi Film. Un disco di racconti di frammentazione, volontà, liberazione e rimpianto. Come fosse una ricerca sul passato personale e comune. Velluto e sale sulle ferite. 2024. Piccoli fragilissimi film – Reloaded. Esistono ancora quei pensieri? E le ferite? Le assenze, le presenze, i danni ricevuti e provocati, sono serviti a qualcosa? Allora, solo le voci ed i suoni dell’altro possono rimarginare le ferite, completare le pagine, verificare le appartenenze. E finalmente si potrà capire. Se è stato il passato a divenire il futuro. Oppure se il futuro aveva già scritto il passato. Oggi è una giornata magnifica. La realtà non è che la somma di milioni di realtà adiacenti. Piccoli fragilissimi film – Reloaded non è una summa di canzoni con ospiti. È una ricerca individuale e collettiva sul respiro di ogni umano. Del suo desiderio. Delle sue inettitudini, dei suoi timori. E, come la lotta per la vita, è un crudelissimo inno alla gioia».

Per maggiori informazioni: https://viperclub.eu