Danza e musica nel segno dell’inclusione. Dopo Torino, Foligno e diverse tappe nelle scuole toscane, approda a Firenze “
Danza senza confini”, lo spettacolo-progetto dell’
Orchestra Toscana Classica che vede protagoniste
Virginia e Martina Di Carlo, sorelle danzatrici con disabilità, fondatrici della
Special Angels Dance School. Saranno loro a volteggiare
sabato 16 e domenica 17 novembre 2024 alle ore 21.00 sul palco dell’
Auditorium di Santo Stefano al Ponte Vecchio (Piazza Santo Stefano - accesso da via Por Santa Maria) in occasione di “
Symphonic Tribute to Michael Jackson”, l’omaggio in versione sinfonica che l’Orchestra Toscana Classica porge all’indimenticato cantautore, ballerino e produttore discografico. Pianista solista e concertatore
Fernando Díaz, a cui si devono anche gli arrangiamenti orchestrali. Un connubio di energia e armonia per uno spettacolo unico che supera ogni confine artistico.
Biglietto 15 euro. Prevendite online su
www.ticketone.it e nei punti Box Office Toscana (
www.boxofficetoscana.it/punti-vendita ) e presso Opera Your Preview – via Por Santa Maria 13, Firenze – tutti giorni dalle ore 10 alle 18. Riduzioni per studenti, over 65, titolari “Firenze Card” del Comune di Firenze e soci Unicoop Firenze.
Vincitore di un bando del Ministero della Cultura, il progetto
“Danza senza confini” si chiuderà martedì 19 novembre con una replica speciale, alle ore 16, nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, a Firenze.
Per informazioni e prenotazioni si può contattare la segreteria di Toscana Classica, tel 055.783374 – 333 7883225 anche via whatsapp. -
www.toscanaclassica.com -
toscanaclassica@outlook.com La stagione 2024 di Toscana Classica è realizzata grazie al contributo di Fondazione CR Firenze, Ministero della Cultura, Regione Toscana, Comune di Firenze e Città Metropolitana di Firenze, che concede anche il patrocinio.