Città di Firenze
Home > Webzine > "L'eleganza è servita", incontro con Monica Iotti alla Libreria La Ménagère di Firenze
giovedì 21 novembre 2024

"L'eleganza è servita", incontro con Monica Iotti alla Libreria La Ménagère di Firenze

21-11-2024
Giovedì 21 novembre 2024, alle ore 18.30, alla Libreria La Ménagère di Firenze (via de’ Ginori, 8r) Monica Iotti presenterà il libro "L'eleganza è servita. Manuale di galateo contemporaneo" (Rizzoli). L'autrice dialoga con Ivan Bellanova (Consulente di stile). Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Dal portamento ai profumi da indossare, dalle “cortesie per gli ospiti” alla business etiquette, dalla mise en place ai dress code da adottare in ogni occasione. Un manuale di galateo contemporaneo (per lei e per lui) per essere sempre perfetti, in qualsiasi circostanza.
Monica Iotti è una designer specializzata nel settore moda con quarant’anni di esperienza. Ha lavorato come consulente per molti brand importanti a livello internazionale e ha avuto la prima esperienza da imprenditrice fondando il brand Monica Iotti Couture. Oggi cura Tahble, il primo progetto italiano volto a fornire un servizio di total look dedicato alla tavola. Oltre alla moda e alla cura della mise en place, la sua più grande passione è il galateo, materia che studia da sempre e nella quale si è specializzata, diventando sui social un punto di riferimento per chi desidera apprendere regole di stile, eleganza e buone maniere in modo leggero e divertente.

La Ménagère è un sogno trasformato in realtà: un insieme di spazi armoniosi, tutti sotto lo stesso tetto. È un ristorante, un bistrot, il luogo perfetto per un tè, un drink, una colazione di lavoro, una cena romantica e molto altro ancora. È un giardino, un emporio pieno di cose belle e una libreria con più di mille titoli a tema botanico, moda, cucina e lifestyle. È un labirinto di spazi segreti, angoli appartati e stanze private dove vivere momenti intimi o grandi feste. Tutto questo nel cuore del centro storico di Firenze.


Per informazioni: libreria@lamenagere.it