Città di Firenze
Home > Webzine > "Beat Sofa", incontro su Frank Zappa nel primo salotto musicale del BookStage di Firenze
mercoledì 25 dicembre 2024

"Beat Sofa", incontro su Frank Zappa nel primo salotto musicale del BookStage di Firenze

18-12-2024

Al BookStage, nuovo locale in via Fiesolana 8 a Firenze, nasce Beat Sofa: esperimento sociale live per la comunità che si ritrova intorno alle leggende del rock. Primo appuntamento mercoledì 18 dicembre 2024 alle ore 21.15 su Frank Zappa, in occasione di quello che da lì a tre giorni sarebbe stato il suo 84° compleanno, con Filippo ZanaEdoardo Semmola e Gabriele Mori.

“Sitting on a sofa on a Sunday afternoon”… cantavano Simon & Garfunkel mentre Dustin Hoffman osserva imbarazzato le grazie di Anne Bancroft. Anziché la domenica Beat Sofa va in scena, o meglio in salotto, il mercoledì o il sabato sera dalle 21.15. E anche se non ci sarà Mrs Robinson, il comodo divano immerso tra libri musicali del nuovo bar-libreria Bookstage è pronto ad accogliere curiosi e appassionati che desiderano condividere ricordi, sensazioni, pensieri, emozioni e sentimenti legati ai grandi protagonisti del rock d’autore di ogni tempo, dai Led Zeppelin ai Queen, da Leonard Cohen a Tom Waits. A fare salotto insomma, il primo salotto musicale stabile di Firenze.

A tanti e troppo spesso chiusi dietro lo schermo di un telefono mancava solo l’occasione di fare comunità. Per questo nasce Beat Sofa, l’appuntamento settimanale a ingresso gratuito nel caldo salotto di via Fiesolana: per incontrarsi in un ambiente conviviale, con un buon bicchiere, i libri, le storie, la gente del rock che si ritrova per confrontarsi e condividere una passione. Fuori dai social, lontano dal rumore, per riscoprire il piacere di stare insieme ad altri ogni settimana intorno al divano, tra musicisti e curiosi, per parlare ogni volta di un artista diverso.

Per maggiori informazioni: https://www.instagram.com/bookstage_firenze/