Città di Firenze
Home > Webzine > Ottavo compleanno della Street Levels Gallery di Firenze con dj Gonnella, Fiorellino e M13
mercoledì 25 dicembre 2024

Ottavo compleanno della Street Levels Gallery di Firenze con dj Gonnella, Fiorellino e M13

14-12-2024
Sabato 14 dicembre 2024 Street Levels Gallery celebra l'ottavo compleanno dalle ore 17.00 alle 19.00 alla galleria in via Melegnano 4r e dalle ore 19.00 alle 23.00 in via Palazzuolo 74/R con dj Gonnella, Fiorellino e M13.

Otto anni fa inaugurava "Unity Wanted", la prima mostra collettiva. Da quel momento, il viaggio non si è mai fermato: mostre, interventi murali, talk, laboratori e innumerevoli collaborazioni e incontri con artisti, videomaker, fotografi, curatori, copywriter, musicisti, amici e sostenitori, che ci sono e ci sono stati, hanno dato forma alla realtà che è oggi Street Levels Gallery. Quest’anno festeggia anche la nuova dimensione: è il primo anno che contiamo due gallerie, due spazi in cui l’arte urbana vive, cresce e si trasforma, parlando sempre di più alle persone. Sabato 14 dicembre festa con ingresso libero nelle due gallerie con nuovi allestimenti e nuove opere in esposizione.

Street Levels Gallery è una galleria internazionale di arte urbana con sede a Firenze. Nata dall’incontro tra artisti e produttori culturali, la galleria si propone come un ambiente capace di indagare sui vari livelli di interazione dell’arte - tra strada, pubblico e spazio espositivo - interagendo con il tessuto urbano in uno scambio reciproco, in costante mutamento. Con questo obiettivo, lo staff di Street Levels Gallery ha generato una realtà interamente dedicata alla sperimentazione artistica, all’esposizione di opere, alla produzione di connessioni, trame umane e progettualità condivise. L’arte è il mezzo tramite il quale raccontare i percorsi e le espressioni artistiche nate in strada, supportandone l’esistenza, e, contemporaneamente, cercando di abbattere quei limiti narrativi e stereotipici esistenti tra lo spazio pubblico e quello privato, tra la strada e il luogo espositivo. Street Levels Gallery media e concilia le differenti visioni artistiche con le esigenze dei privati, le amministrazioni pubbliche e la comunità. La galleria collabora con comuni, festival, rassegne d’arte, musei, aziende, associazioni, collettivi, università, enti pubblici e privati, al fine di diffondere e promuovere il movimento dell’Arte Urbana in Italia e nel mondo.

Per maggiori informazioni: www.streetlevelsgallery.com