
“
Hedy Lamarr, una donna fra genio e bellezza” è lo spettacolo dedicato alla diva/inventrice austriaca che
Maddalena Emanuela Rizzi porta in scena
sabato 8 e domenica 9 febbraio al
Teatro Goldoni di Firenze, per la stagione 2025 del
Teatro delle Donne.
Scritto da Barbara Alesse e diretto da Filippo d’Alessio, lo spettacolo ripercorre le tappe di una donna dotata di straordinaria intelligenza, che ha saputo dare prova di grande indipendenza, in una vita scandita da continui colpi di scena: Hedy Lamarr esplora il mondo interiore che le appartiene e con il quale in ogni momento è pronta a fare i conti con sublime lucidità oltre il tempo che vorrebbe costringerla a un tardivo riconoscimento: Da una sua invenzione fu sviluppata la tecnologia che ha portato alla nascita del wireless.
Biglietti da 5 a 15 euro (riduzioni per over 60, under 25, soci Coop, Arci, Uisp, ATC, residenti nei Quartieri 4 e 1 e iscritti ai corsi di formazione del Teatro delle Donne). Info, prenotazioni e prevendite sul sito ufficiale
www.teatrodelledonne.com (tel. 0552776393 -
teatro.donne@libero.it ), prevendite online anche su
www.ticketone.it PROSSIMI APPUNTAMENTI – Sabato 22 e domenica 23 febbraio (ore 20,30 – Teatro Goldoni) Carlina Torta e Aldo Gentileschi protagonisti di “Ospiti”, la strana convivenza tra due personaggi all’apparenza diversi, un atto unico intarsiato di brani musicali e stralci di un racconto di Renata Viganò.
La stagione 2025 del Teatro delle Donne è realizzata con il contributo di Fondazione CR Firenze e con il sostegno di Maggio Musicale Fiorentino, Comune di Firenze, Ministero della Cultura, Regione Toscana, Toscana Energia, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Scandicci, Unicoop Firenze. In collaborazione con Intercity Festival, Quartieri 1 e 4.
Per maggiori informazioni e programma:
www.teatrodelledonne.com