
Un montaggio di parole, suoni e gesti attorno all’immagine di una crepa, smottamento e apertura, ferita o feritoia per corpi che si accostano, diversi ma appartenenti allo stesso lembo.
Sabato 8 febbraio alle ore 19.00 e domenica 9 febbraio 2025 alle ore 17.00, il Premio Ubu come miglior performer under 35
Sara Sguotti e la scrittrice e performer
Arianna Ulian saranno le protagoniste di "
Crepa" al
CanGo - Cantieri Goldonetta di Firenze, in via Santa Maria 25, per un nuovo appuntamento della rassegna
"La democrazia del corpo" di Virgilio Sieni.
Parole, suoni e gesti attorno all’immagine di una crepa, smottamento ma anche apertura, ferita eppure feritoia per corpi che si accostano, diversi ma appartenenti allo stesso lembo: scivolano, glissano, attraversano un tempo di conservazione tra ciò che è definito vivo e ciò che è definito morto: lo mutano, lo invertono. Il lavoro di Sara Sguotti e Arianna Ulian si è mosso nelle occasioni come si muove un materiale solido: smottando, sfregolando. Ha lasciato tracce e si è lasciato tracciare durante le residenze, dai festival e dal pubblico, ha preso forma di laboratorio ed è tornato duetto con diverse durate: in questa occasione la crepa si dirama con Ramona Caia perché i corpi mutano, si crepano, scompongono, ricompongono, degenerano ma soprattutto generano.
CrepaCoreografie Sara Sguotti; testi Arianna Ulian; con Ramona Caia/Sara Sguotti, Arianna Ulian; ambiente sonoro Spartaco Cortesi; costumi Eva Di Franco; luci e direzione tecnica Mattia Bagnoli; produzione Centro Nazionale di Produzione della Danza Virgilio Sieni; coproduzione OperaEstate Festival \ CSC di Bassano del Grappa, MilanoOltre; con il supporto di Santarcangelo Festival, IIC Zurigo, Tanzhaus Zurich, Passages Transfestival, IIC Strasburgo, Théâtre Sévelin 36, Fondazione Armunia. CREPA è stata realizzata grazie al supporto produttivo di Perypezye Urbane.
Per maggiori informazioni:
www.virgiliosieni.it Foto: Pietro Bertora