Domenica 9 marzo 2025, alle ore 18.30, al MAD - Murate Art District, si conclude il ciclo "Ritratti" per la stagione degli Amici della Musica di Firenze con un concerto dedicato alla musica di Roberta Vacca.
La formula di “Ritratti” ha previsto quattro concerti con protagonisti altrettanti compositori in attività, ciascuno dei quali ha avuto carta bianca per impaginare un programma cameristico, partendo dalla scelta di propri lavori da mettere in dialogo con opere del passato e di altri autori.
Pianista e compositrice, Roberta Vacca è vincitrice di numerosi riconoscimenti nazionali ed internazionali, è compositrice residente presso la Mac Dowell Colony (U.S.A.), presso la Fondazione per le Lettere e per le Arti di Bogliasco e presso la Residenza d’Artista “Le Ville Matte”. I suoi lavori sono pubblicati da Ars Publica, Twilight, MEP e RAI. Con lei sul palco ci saranno Rosaria Angotti (soprano), Alessandro Mastracci (violoncello) e Laura Sebastiani (pianoforte), per un programma che associa, alle sue composizioni, musiche di Bach, Castelnuovo-Tedesco, Beethoven e Schumann.
Biglietto intero posto unico € 15, ridotto € 13.
La Stagione Concertistica è realizzata con il contributo di Ministero della Cultura, Regione Toscana, Comune di Firenze, Fondazione CR Firenze, Fondazione Carlo Marchi, American Friends of Florence Music e con il sostegno di Unicoop Firenze, Intrapresa s.r.l., Fondazione Pro Musica. Gli Amici della Musica sono associati ad AIAM.
Per maggiori informazioni: www.amicimusicafirenze.it