"Forme di manifestazione" è un laboratorio di danza e movimento che si svolgerà, martedì 1 aprile ore 17.00 – 19.00 | venerdì 4 aprile ore 17.00 – 19.00, al MAD Murate Art District di Firenze, ed è aperto alla collettività e dedicato all’improvvisazione e alla composizione istantanea. La pratica esplora la trasmissione di una narrazione interna attraverso il movimento secondo un approccio conoscitivo del corpo in relazione al flusso di pensieri, l’ambiente, gli stimoli visivi e gli stimoli uditivi sviluppando forme di manifestazione fisica, talvolta imprevedibili. Durante gli incontri verranno affrontate diverse proposte per aprire dialoghi tra l’individuo e sé stesso e l’individuo e il contesto, intendendo le pratiche dell’improvvisazione come forme di viaggio interiore che, nel momento stesso in cui si manifestano sotto forma di movimento, acquisiscono nuova vita e nuovo significato.
Il laboratorio è aperto a tutti senza limite di età, a professionisti, amatori, amanti del movimento, e a tutti coloro che desiderano prendere parte a questa fase di ricerca dell’artista.
Info e prenotazioni: info.mad@musefirenze.it
EPIPHANY_ Forme di manifestazione è un progetto di performance a solo che esplora l’intimità e l’individualità dell’atto di danzare.
- 10 aprile ore 18.00
Il lavoro si concentra sulla trasmissione di una narrazione interiore attraverso il movimento, esplorando come il corpo interagisca con i pensieri, l’ambiente circostante, gli stimoli visivi e uditivi. La performance si sviluppa in un flusso di improvvisazione, in cui il corpo diventa un mezzo per esprimere e trasformare pensieri e emozioni, dando vita a forme fisiche e gestuali che sono in costante cambiamento.
Per ulteriori informazioni: https://www.murateartdistrict.it