Sabato 5 aprile 2025, alle ore 21.00, Dente arriva in concerto con il nuovo album "Santa Tenerezza" al Viper Theatre di Firenze (Via Pistoiese 319 - piazza Ilaria Alpi e Miran Hrovatin).
Dente, il cantautore che sa trasformare le emozioni in musica, presenterà il nuovo album, il capitolo discografico più atteso della primavera 2025. Oltre ai nuovi brani, non mancheranno i pezzi che hanno segnato la sua straordinaria carriera. Una voce, una chitarra, e tutto il sentimento di un cantautore che ha collaborato con i più grandi della scena italiana. Questo è molto più di un concerto: è un viaggio nelle pieghe più profonde della musica d’autore.
Giuseppe Peveri detto Dente è un cantautore, musicista e scrittore. Nato e vissuto a Fidenza, intraprende la sua avventura musicale come chitarrista dei Quic e La Spina, con cui pubblica due album alla fine del secolo scorso, per poi intraprendere la carriera solista nel 2006. Ad oggi ha pubblicato sette album in studio, un Ep digitale e un libro di favole bellissime. Ha collaborato con numerosi artisti del panorama italiano come Marco Mengoni, Selton, Arisa, Alberto Bianco, Enrico Ruggeri e Brunori S.a.s. per citarne solo alcuni. Ha scritto inoltre per varie testate e case editrici come Linus, Il fatto quotidiano, Sette, Minimum fax, No Reply, La nave di Teseo e Valigie rosse. Ha curato una rubrica per Radio Popolare e collaborato con alcuni scrittori come Guido Catalano, Paolo Nori e Aldo Nove. Vive a Milano. Ha una pessima memoria.
Biglietti: https://www.ticketone.it/event/dente-viper-theatre-19612720/
Per maggiori informazioni: www.viperclub.eu