Città di Firenze
Home > Webzine > Stand-up Comedy: Sandro Canori e Valo Pusceddu al Combo Social Club di Firenze
venerdì 02 maggio 2025

Stand-up Comedy: Sandro Canori e Valo Pusceddu al Combo Social Club di Firenze

08-05-2025

Combo Comedy! Giovedì 8 maggio 2025, alle ore 21.00, I nuovi volti della comicità italiana Sandro Canori e Valo Pusceddu arrivano sul palco del Combo Social Club di Firenze (Via Mannelli, 2).

Sandro Canori nasce prematuro a Roma e cresce acerbo nel profondo e produttivo nord est capitolino, fuori dal raccordo per non dare fastidio a nessuno. Le prime esperienze su un palco le fa grazie al rap vivendo la scena underground romana e calcando moltissimi palchi. Ma un giorno, dopo l'ennesima risata scaturita dall'affermazione "Sì ti giuro sono un rapper!", decide di dedicarsi alla comicità, senza abbandonare però la musica diventando il primo Stand Rap Comedian della storia. Dal 2019 partecipa a diversi programmi comici: è nel cast delle ultime edizioni di Stand Up Comedy su Comedy Central, è stato ospite a CCN ne il Salotto con Michela Giraud, ha partecipato a due edizioni di Comedy Central Live ed è tra i comici di Broncio su Rai Radio 2. Ha partecipato con Ferrario e Ravenna alla webserie per il brand BOT. MC di riferimento degli Open Mic a Roma come il COMEDY PARK. Nel cast artistico di diverse edizioni del Comedy Village, ha curato gli Open Mic del festival e tenuto il workshop “COME MC FA?”. Il suo primo show di Stand-Up Comedy Non Siamo Soli, Siamo Troppi è prodotto da THE COMEDY CLUB e disponibile online su YouTube e su thecomedyclub.it Oltre al percorso da comico, lavora da tempo anche come speaker radiofonico a Radio Rock. Dal 2024 riparte in tour con il suo secondo show di stand-up comedy SANDRO!

Valo Pusceddu è una stand-up comedian classe 1996. Attualmente fa base a Milano. È stata nel cast del programma “Stand-up Comedy” su Comedy Central nelle edizioni 2019, 2020 e 2021. Sale sul palco per la prima volta come comedian nel 2017: in seguito, dal 2020 al 2022, parte in tour con il suo primo one-woman show, “Maleducazione 2.0”, ospite in diverse rassegne in giro per l’Italia tra cui eventi impegnati sul fronte della parità di genere. Tra i temi: parità di genere, ipocondria, antifascismo. Dal 2022 è stato poi il turno di “Meglio L’Altro”, il suo secondo show, il cui special omonimo autoprodotto(a cura della troupe del videomaker Marco Camba e con musiche di Alberto Madrigali) su YouTube vanta decine di migliaia di visualizzazioni. Tra i temi: salute mentale e anticoncezionali. Da ottobre 2023 è l’host della seconda stagione di “A Carte Scoperte”, il video podcast di Factanza Media, in cui ha intervistato diversi ospiti tra cui Dargen D’Amico e Maccio Capatonda. A gennaio 2024 pubblica il suo primo libro, “Elogio della lamentela - Quello che Schopenhauer non ha detto”, con New Book Edizioni: un’analisi spietata delle più comuni gioie della vita. Attualmente è in tour con il suo terzo show, “Ex Bambina Prodigio”. Tra i temi: depressione, tatuaggi e dieta vegetariana.

Un mix di talenti freschi e performances esilaranti. Combo Comedy è la nuova rassegna promossa da Do7 Factory e Combo Social Club con i nuovi volti della comedy italiana.

Ingresso: 15€
Biglietti su https://dice.fm/

Per maggiori informazioni: https://www.combosocialclub.com