Sabato 12 aprile 2025, alle ore 21.00, la
Compagnia Unicorno porta in scena lo spettacolo "
Pavesini e Salsa Tonnata", scritto e diretto da
Matteo Dall'Olmo, al
Teatro Nuovo Sentiero di Firenze (via delle Panche, 36). Protagonisti sul palco:
Paola Briganti, Silvia Parenti, Ettore Capozza, Matteo Dall'Olmo, Eugenia Rizzo, Alice Del Ministro e Eleonora Roccheggiani.
Pavesini e Salsa Tonnata: un’accoppiata strana, diversa, fuori dal comune e dagli schemi. Fuori dalla norma e perciò non accettabile. Ma se provaste ad assaggiarne uno, prima di giudicarlo? In un appartamento si ritrovano personaggi fuori dagli schemi, liberi e per questo prigionieri delle loro particolarità. Un fatto poco chiaro mette a rischio la loro piccola comunità, speriamo solo trovino qualcuno abbastanza coraggioso da assaggiare un pavesino con la salsa tonnata.
Una commedia brillante e divertente che tocca tematiche importanti: il diverso e il rapporto che abbiamo con esso, la famiglia tradizionale e la famiglia elettiva, l’essere madre, l’essere figlio/a. Attraverso soluzioni narrative divertenti, personaggi caratterizzati ma che scoprono in preziosi monologhi la loro debolezza e la loro vera natura, lo spettacolo si dipana fino al colpo di scena finale. Uno spettacolo dal ritmo sostenuto, dalle trovate creative, accompagnato da giochi di luci e di musica, che saprà farvi divertire e perché no commuovere.
Biglietti: intero 12 euro; ridotto 8 euro.
Per maggiori informazioni:
www.teatronuovosentiero.com