
Un invito a riscoprire la bellezza e la versatilità del nastro: tra ispirazione, creatività e piccoli gesti che rendono speciale ogni dettaglio.
Sabato 12 aprile 2025, alle ore 17.00,
Angela Liguori di
Studio Carta presenta "
The Ribbon Studio" alla
Libreria La Ménagère di Firenze (via de’ Ginori, 8r).
I primi ricordi di Angela Liguori sono le mani indaffarate della madre sarta, il ronzio ritmico della macchina da cucire e la cupola luminosa della Basilica di San Pietro, così grande che sembrava riempire le finestre dell'appartamento della sua famiglia. Oggi continua a portare questa stessa combinazione di meraviglia e maestria anche nei più piccoli dettagli. La consistenza di un nastro, il suono nitido di un paio di forbici di qualità, uno spazio di lavoro dal design minimale che ispira infinite possibilità. Dal suo studio luminoso di Chestnut Hill, Massachusetts, Studio Carta realizza oggetti che incantano.
La Ménagère è un sogno trasformato in realtà: un insieme di spazi armoniosi, tutti sotto lo stesso tetto. È un ristorante, un bistrot, il luogo perfetto per un tè, un drink, una colazione di lavoro, una cena romantica e molto altro ancora. È un giardino, un emporio pieno di cose belle e una libreria con più di mille titoli a tema botanico, moda, cucina e lifestyle. È un labirinto di spazi segreti, angoli appartati e stanze private dove vivere momenti intimi o grandi feste. Tutto questo nel cuore del centro storico di Firenze.
Per maggiori informazioni:
www.lamenagere.it