Mercoledì 7 maggio 2025, alle ore 18.30, la
libreria cinema Giunti Odeon di Firenze, in piazza Strozzi, ospita l'incontro di presentazione del libro
"Firenze World Heritage" di Carlo Francini con le
foto di Massimo Listri e Massimo Sestini, pubblicato da
GE - Gruppo Editoriale. Carlo Francini, Massimo Listri e Massimo Sestini dialogheranno per l'occasione con
Roberto De Ponti e Matteo Parigi Bini.
Un coffee table book di pregio che racconta Firenze, la sua storia e l’incredibile patrimonio artistico, grazie alla quale è diventata uno dei primi siti riconosciuti dalla comunità internazionale quale luogo di straordinario valore universale. Un libro da collezione unico nel suo genere, dove eccezionalità e universalità saranno interpretate da due maestri fiorentini della fotografia:
Massimo Sestini e Massimo Listri, capaci di trasmettere questi valori attraverso i loro scatti riconosciuti in tutto il mondo come vere e proprie opere d’arte. Le immagini saranno accompagnate da un racconto inedito a cura di
Carlo Francini, direttore dei Musei Civici Fiorentini e responsabile dell’Ufficio Firenze Patrimonio Mondiale del Comune di Firenze, non solo attraverso un testo critico, ma anche creando degli approfondimenti sui luoghi del patrimonio UNESCO.
Un elegante coffee table book di 256 pagine, in inglese e italiano, con formato 25x34,5 cm con copertina rivestita con una preziosa tela rossa. Il libro è realizzato con le incredibili immagini dei due più grandi fotografi italiani Massimo Listri e Massimo Sestini.
Per maggiori informazioni:
https://www.giuntiodeon.com