
Un “cammino iniziatico” in giro nel centro di Firenze verso la formula della felicità, infarcito di citazioni e teorie farlocche, che si trasforma in un'esilarante passeggiata dove si marcia, si parla, si canta, si ride.
Dal 19 maggio 2025 torna "Walking Thérapie", il format di teatro urbano di Nicolas Buysse, Fabrice Murgia e Fabio Zenoni, condotto da Gregory Eve e Luca Avagliano.
Lo spettacolo non è rappresentato al Teatro di Rifredi ma si svolge nelle vie del centro di Firenze. La partenza (il luogo dove gli spettatori devono trovarsi almeno 15 minuti prima dell’inizio) è presso ZAP / ristorante “Quinoa” in Vicolo di Santa Maria Maggiore 1 (traversa di via De' Vecchietti).
Gli spettatori/pazienti (massimo 50 a replica) vengono muniti alla partenza di cuffie che, grazie a un particolare dispositivo sonoro, li isoleranno dal resto del mondo reale, per farli entrare in una dimensione parallela in cui ascolteranno solo le parole e i suoni manipolati dai due conduttori, proponendosi così in maniera estraniata e, a volte, grottesca agli occhi dei passanti reali. Ogni angolo di strada, ogni finestra, ogni persona incontrata, ogni piccolo evento accidentale può diventare l'oggetto – divertente o imbarazzante – dell'inventiva dei due abili attori/improvvisatori: Gregory Eve e Luca Avagliano. Allietando chi non l’ha ancora visto, ma ne ha sentito parlare, e chi l’ha già visto, ma vuole rivederlo con altri amici e in altre condizioni: perché ogni replica di questo spettacolo non è mai la stessa.
Gli spettatori dovranno essere muniti di documento di identità, evitare borse ingombranti e indossare scarpe comode. Si consiglia di arrivare al punto di ritrovo tra le 20.30 e le 20.50 per il ritiro delle cuffie.
Per maggiori informazioni:
https://www.teatrodellatoscana.it/it/evento/spettacolo/walking-therapie-2025 Foto: Marco Borrelli