Nel nuovo spazio estivo Circus San Donato all’interno del Parco di San Donato a Novoli (via Sandro Pertini, 2/9 - Firenze), sabato 24 maggio 2025 alle 21 c’è il rodatissimo spettacolo Bob Dylan's Dream, rappresentato dagli Acquaraggia già con successo in vari teatri italiani e non solo. Scaturito da un’idea fugace, si è gradualmente trasformato in un "piccolo divertente musical", cosi come lo definì la stampa fiorentina dopo un’esibizione al Teatro del Sale. Uno spettacolo modificabile, ma basato sempre sui testi originali scritti appositamente per Carlo Monni nella prima edizione del 2007. In seguito Bob Dylan's Dream è stato replicato anche a Budapest e Vienna; scorre come un piccolo musical, una trasmissione radiofonica non monotematica, con citazioni a 360°: da Woody Guthrie, “Padre Putativo” del piccolo Robert Zimmermann, fino al “Figlio mai Prediletto”, Bruce Springsteen .Canzoni come pietre miliari ad intercalare pezzi lirici originali. Sullo schermo scorrono immagini significative della fine del secolo scorso.
Domenica 25 maggio dalle 21 via a un appuntamento fisso della domenica: La Milonga del San Donato: musica in tandas y cortinas, pedana in legno, ingresso libero. Musicalizza ogni settimana uno specialista diverso. È richiesto il rispetto della ronda e delle altre coppie in pista. Lunedì 19 alle 21 proiezione di un superclassico: l’imprescindibile Berlinguer ti voglio bene di Giuseppe Bertolucci con Benigni, Monni un una strepitosa Alida Valli (visibilmente divertita all’idea di interpretare la megera di campagna). Ingresso libero.
Lunedì 26 alle 21 cinema gratuito: Lo chiamavano Jeeg robot.
Incluso nel cartellone dell’Estate Fiorentina, Circus San Donato è un progetto che andrà avanti per almeno tre anni, aperto tutti i giorni dalle 10 a mezzanotte dalla seconda metà di maggio a fine estate.
Tutte le sere alle 21 spettacolo: generalmente, lunedì cinema, martedì performance teatrali e di danza, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato musica dal vivo e la domenica la “Milonga del San Donato”.
Nei paraggi del palco ci sono il bar e una pizzeria-punto di ristoro.
Ingresso libero