Giovedì 19 giugno 2025 alle ore 21.00,
Villa Bardini a Firenze farà da cornice ad
una serata all’insegna del teatro e della solidarietà. In scena lo spettacolo “
Tutto Shakespeare in 90 minuti”, una travolgente e dissacrante commedia prodotta dall’associazione culturale
La Macchina del Suono, promossa in questa occasione dalla
Fondazione Foemina ETS che si sta impegnando per una
raccolta fondi a favore del reparto di oncologia della maternità di Careggi.
Uno spettacolo cult – scritto da Adam Long, Daniel Singer e Jess Winfield, nella traduzione di Andrea Buzzi – che sfida l’impossibile: condensare le 37 opere del Bardo in soli 90 minuti. A dare vita a questo piccolo miracolo teatrale, tra comicità fisica, ritmo serrato e omaggi irriverenti, sono Roberto Andrioli, Fabrizio Checcacci e Lorenzo Degl’Innocenti, che firmano anche la regia della versione italiana. La loro “Bignami Shakespeare Company” ha calcato importanti palcoscenici come il Globe Theatre di Roma e il Teatro Menti di Milano, portando ovunque leggerezza e talento.
L’ingresso alla serata prevede un contributo minimo di 25€ a persona, destinato all’acquisto di un ecografo per il reparto oncologico della maternità dell’Ospedale di Careggi. La donazione va effettuata tramite bonifico bancario intestato a Fondazione Foemina ETS, IBAN IT08 I 03069 0291 000000 0001 025, indicando come causale “donazione ecografo”.
La prenotazione è obbligatoria scrivendo a box@fondazionefoemina.it con la contabile della donazione e specificando il numero di posti da riservare.
La serata sarà preceduta, dalle 19.00 alle 20.30, da un’apertura straordinaria del bar “La Loggetta”: sulla terrazza panoramica di Villa Bardini sarà possibile gustare un aperitivo con vista, scegliendo tra formule alla carta o il menù speciale con schiacciata ripiena + drink a 10€ (da prenotare sul posto).
Uno spettacolo da non perdere, tra risate e bellezza, con un importante obiettivo solidale.
Per maggiori informazioni:
https://fondazionefoemina.it/tutto-shakespeare-in-90-minuti/