Mercoledì 25 e giovedì 26 giugno 2025, alle ore 21.00, al
Teatro L'Affratellamento di Firenze, in via Giampaolo Orsini 73,
Dimitri Milopulos sarà protagonista dello spettacolo "
Time After Time. Non Solo Per Me" di
Barbara Nativi per un nuovo appuntamento dell'
Estate Fiorentina 2025.
Lo spettacolo nasce dal desiderio di Dimitri Milopulos di riportare in scena uno dei più bei testi di Barbara Nativi per ricordarla a vent’anni dalla morte. E da questo pretesto nasce inevitabilmente un nuovo incontro - che poi è lo spettacolo - tra i due artisti, compagni e complici di vita e d’arte. Solo che questo incontro viene segnato anche da un altro elemento: il tempo. Il tempo/distanza che li separa. Lei è il tempo che mi fa correre. Un tempo/distanza/vita di vent’anni, che si trasfigurano per diventare fondamenta sulle quali costruire di nuovo, diventano energia da trasformare in arte per incontrarsi ancora.
L’originalità del testo sta nel suo navigare tra poesia e prosa mentre tocca i temi tabù della malattia e della morte, due grandi binari sui quali tante tragedie e opere hanno viaggiato diventando sorgente di vita. Originalmente lo spettacolo (debuttò sotto il titolo Non solo per me nel 1995) aveva come tema principale la malattia e le angosce di chi non è malato ma annaspa di fronte alla promessa di morte fatta ad un altro.
Time after time è la storia di una persona vista attraverso i suoi amori; o meglio attraverso la risonanza che questi esseri/amori hanno sulla sua vita. Di come la vita diventa spesso una giostra impazzita che non sai mai se si fermerà e come; se finirà il suo infinito piroettare oppure si sradicherà dalle sue fondamenta e si scaglierà fuori orbita. E poi gli estranei e gli amici, o presunti tali; e le promesse e le delusioni.
Ingresso gratuito, consigliata la prenotazione.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: 055 440852 – 346 0384884
info@teatrodellalimonaia.it -
www.teatrodellalimonaia.it