Torna Amici della Musica OFF, la rassegna estiva degli Amici della Musica di Firenze. Cinque concerti speciali nel Cortile delle Donne dell’Istituto degli Innocenti, tutti alle ore 21.00, nei quali non mancheranno programmi originali e voglia di sperimentare, affidati a musicisti curiosi e avventurosi. Giovedì 26 giugno si esibirà The Bass Gang, un poker di contrabbassi da Vivaldi al rock. Si tratta probabilmente del quartetto di contrabbassi più conosciuto al mondo, sicuramente del più longevo. Quattro professionisti della musica classica che si mettono in gioco per offrire uno spettacolo unico, divertendosi e divertendo il pubblico.
The Bass Gang è composto da alcuni tra i migliori contrabbassisti in Europa: Amerigo Bernardi, Alberto Bocini, Andrea Pighi, Antonio Sciancalepore. Sono tutti prime parti delle orchestre più prestigiose al mondo (Santa Cecilia, Mahler Chamber Orchestra, London Symphony Orchestra etc.). Spaziano con ironia da Beethoven e Tchaikovsky fino a Santana e alla musica leggera, regalando al pubblico, più che un concerto, un vero e proprio spettacolo.
Biglietti € 10, in vendita presso la biglietteria degli Amici della Musica di Firenze (Via Capponi 41), online e nei punti vendita Vivaticket.
Il programma completo è online sul sito degli Amici della Musica di Firenze.
Per ulteriori informazioni: https://amicimusicafirenze.it