Giovedì 17 luglio 2025, alle ore 18.30, lo Spazio Estivo Il Giardino delle Rose di Firenze (Via Giuseppe Poggi, 2) ospiterà la musica e le parole di "Carrozza fumatori" a cura di Barbara Cipriani, Massimo Ciolli, Sylvia Zanotto. In ricordo di Alex Biagi, scomparso all’improvviso lo scorso anno. Barbara è rimasta senza il compagno di una vita, il figlio senza il padre, gli artisti senza la sua grande musica, tutti senza un compagno di viaggi straordinari, siano essi veri e propri viaggi geografici, siano essi di altro tipo, e cioè musicali, poetici, di fantasia e di emozione… Si è creato una sorta di vuoto o di vortice. Poi con amici musicisti, artisti, familiari è stato realizzato il suo progetto musicale Carrozza Fumatori ed è stato come capire che la musica e la poesia di Alex non moriranno mai. Carrozza Fumatori è ora un CD. Alle 18.30 al Giardino delle Rose, Barbara Cipriani e Sylvia Zanotto ricorderanno Alex con le parole e con la danza, mentre il gruppo Firenze Down Home accompagnerà con la sua musica.
Prossimi appuntamenti in programma
Sabato 19 luglio L’Associazione Culturale Quadrophenia presenta: ore 18.30 Musica dal vivo Fleg Duo. Flavia Virga: voce, Egidio De Lorenzo: chitarra. Il Duo acustico Fleg propone un’esperienza musicale coinvolgente con un repertorio che spazia tra classici internazionali, pop, bossanova, jazz e brani di musica italiana, offrendo una perfetta combinazione tra semplicità e profondità sonora.
Domenica 20 luglio L’Associazione Culturale Quadrophenia presenta: ore 17 Benessere a cura di Matteo Bruno massaggi – rieducazione motoria – autodifesa. Massaggiatore professionale, esperto di Judoka, Matteo Bruno alternerà sessioni di massaggi gratuiti a dimostrazioni e piccole lezioni di autodifesa con approccio al movimento per tutti.
Lunedì 21 luglio ore 18 Attività per le famiglie Bepsi Pepsi Guida Sylvia Zanotto. Benessere psicofisico e poesia. Vivere la poesia in armonia con l’ambiente circostante e il proprio corpo. Il tutto per ritrovare un proprio equilibrio interiore. Il benessere si trova ora improvvisamente in un giardino così bello che in un gioco di specchi, riflessi e rimandi introduce bellezza nei luoghi più segreti del nostro io. Del nostro incontro. Con gli altri. Con le rose. Con le parole. Prenotazione presso il bar o messaggio su Whattsapp 3667874404.
Il Giardino delle Rose di Firenze è aperto tutti i giorni (ore 9-20.30).
Ingresso libero
Per maggiori informazioni: www.facebook.com/ilgiardinodellerosespazioestivo/