Città di Firenze
Home > Webzine > Il Teatro delle Dodici Lune: "Le Penne dell'Orco" in scena all'Arena del Parco di Villa Vogel
mercoledì 15 ottobre 2025

Il Teatro delle Dodici Lune: "Le Penne dell'Orco" in scena all'Arena del Parco di Villa Vogel

03-09-2025
Mercoledì 3 settembre 2025, alle ore 21.00, nell'Arena Estiva del Parco di Villa Vogel, la compagnia Il Teatro delle Dodici Lune porta in scena "Le Penne dell'Orco" di Italo Pecoretti, con arrangiamenti di Filippo Marcori, per un nuovo appuntamento a ingresso libero di "Un'Estate a Villa Vogel", la rassegna curata dai Pupi di Stac per bambini e famiglie nel Quartiere 4 di Firenze.

Da Certaldo, Il Teatro delle Dodici Lune mette in scena Le Penne dell’Orco, da una fiaba di tradizione popolare: amore, avventura e tanto divertimento con burattini e attore. Una principessa rapita, un Re ammalato e soltanto le miracolose penne dell’orco in grado di salvarlo. Per fortuna un coraggioso giovane affronterà ogni ostacolo per salvare il Re, e con l’aiuto di un frate pazzerello, un Conte ed una simpatica talpa, ritroverà la sua innamorata, mandando in malora i piani malvagi del diavolo che come è risaputo, nulla può contro il vero amore! Una storia divertente ed appassionante dove non mancheranno i colpi di scena e… di bastone!

Il Teatro delle Dodici Lune, compagnia attiva da oltre vent’anni nel panorama del teatro ragazzi italiano, unisce narrazione, teatro di figura e suggestioni poetiche per costruire spettacoli di grande impatto visivo ed emotivo. Presente nei principali festival di teatro per l’infanzia e la gioventù, è conosciuta per il suo linguaggio semplice, profondo e artigianale.

Per maggiori informazioni: www.pupidistac.it