Città di Firenze
Home > Webzine > "Il pescatore di stelle", incontro con Peppe Millanta alla libreria Libraccio di Firenze
mercoledì 15 ottobre 2025

"Il pescatore di stelle", incontro con Peppe Millanta alla libreria Libraccio di Firenze

21-09-2025

Domenica 21 settembre 2025, alle ore 18.00, la libreria Libraccio di Firenze, in via de' Cerretani 16r, ospita l'incontro di presentazione del libro "Il pescatore di stelle" di Peppe Millanta con illustrazioni di Lavinia Fagiuoli. Un desiderio non è altro che la metà di un sogno più grande. Una favola onirica, che accende la speranza «Per avverarsi, un sogno ha bisogno che i desideri di almeno due persone si incastrino, e sai perché? Perché l’unico modo che abbiamo per andare verso noi stessi è incontrare gli altri.» C’è una notte, c’è la luna, c’è un’aria che sa di estate. E poi c’è Manuel, che con quella notte, ancora non lo sa, ha un appuntamento In riva al mare c’è anche un pescatore, e la sua barca è piena di stelle. Di desideri. Di sogni che aspettano solo di essere realizzati. Una favola onirica, che accende la speranza.

C’è una notte, c’è la luna, c’è un’aria che sa di estate. E poi c’è Manuel, che con quella notte, ancora non lo sa, ha un appuntamento. In riva al mare c’è anche un pescatore, e la sua barca è piena di stelle. Di desideri. Di sogni che aspettano solo di essere realizzati. Una favola onirica, che accende la speranza.

Peppe Millanta non è il vero nome di Peppe Millanta, ma si è talmente abituato che si volta anche se lo chiamate così. Diplomato all’Accademia Nazionale Silvio d’Amico, firma la sceneggiatura della serie Blackout – Vite sospese su Rai1, cura le rubriche Quota Mille e Macchemito su Rai Abruzzo. Fondatore della Scuola Macondo, dedicata alle arti narrative, è direttore artistico del festival SquiLibri di Francavilla al Mare Pescara). Dirige la collana “Comete” (Ianieri Edizioni), dedicata alla narrativa di viaggio. Ha esordito con il romanzo Vinpeel degli Orizzonti (Neo Edizioni, 2018) vincitore di numerosi premi, tra cui tra cui Premio John Fante Opera Prima.

Per maggiori informazioni: www.libraccio.it