Firenze On Stage offre ai fiorentini un evento straordinario dedicato al grande repertorio operistico. Sabato 4 ottobre 2025 alle ore 20.30, il Teatro Niccolini (via Ricasoli 3, Firenze) ospiterà un concerto esclusivo con la partecipazione di una delle voci più acclamate a livello internazionale: Charles Castronovo, tenore di fama mondiale, in questi giorni protagonista all’Opera di Parigi con la “Boheme”.
Accanto a lui si esibirà il soprano Juana Shtrepi, artista di grande sensibilità e talento, che arricchirà la serata con la sua interpretazione raffinata.
Ad accompagnare al pianoforte i cantanti Hershey Felder, direttore artistico di Firenze On Stage, e straordinario musicista.
La serata sarà l’occasione per rivivere le emozioni delle più famose canzoni del repertorio italiano e in particolare quelle napoletane e siciliane.
“Da Tosti a Puccini gli spettatori del Niccolini avranno modo di vivere una serata unica – spiega Felder – ed emozionarsi grazie allo straordinario talento di Castronovo, una superstar che ha già riscosso un clamoroso successo in luoghi iconici della musica mondiale: dal Metropolitan alla Scala di Milano.
In occasione di questo appuntamento speciale, gli organizzatori desiderano offrire un invito unico al pubblico fiorentino: biglietti omaggio riservati alla cittadinanza, per vivere un’esperienza musicale di altissimo livello all’interno di uno dei teatri più suggestivi di Firenze.
Per ottenere i biglietti è sufficiente inviare una mail a teatroniccolini@firenzeonstage.com oppure andare sul sito http://firenzeonstage.com
Un’opportunità preziosa per ascoltare da vicino una voce leggendaria del panorama lirico internazionale e celebrare insieme la bellezza della grande musica.