Sabato 4 ottobre 2025, dalle 10 alle 20, Firenze ospita in piazza dei Ciompi una nuova edizione di Artefacendo, la mostra-mercato dedicata all’artigianato artistico e tradizionale, promossa da CNA Firenze Metropolitana, in collaborazione con il Comune di Firenze e con il contributo di Ambiente Impresa ed Enegan.
La manifestazione porterà nel cuore del centro storico fiorentino oltre venti realtà artigiane selezionate, chiamate a rappresentare l’eccellenza, la qualità e la varietà della produzione locale: ceramica, pelletteria, moda e accessori, illustrazioni, legno e così via. I visitatori potranno acquistare manufatti unici e assistere a dimostrazioni dal vivo, entrando in contatto diretto con le tecniche e i processi del “saper fare” che contraddistinguono il made in Florence e il made in Tuscany.
Un appuntamento che invita cittadini e turisti a riscoprire il piacere del “fatto a mano. L’elenco completo degli espositori è disponibile sul sito di CNA Firenze Metropolitana: www.firenze.cna.it