Città di Firenze
Home > Webzine > I Meganoidi inaugurano la nuova stagione del Glue Alternative Concept Space di Firenze
mercoledì 15 ottobre 2025

I Meganoidi inaugurano la nuova stagione del Glue Alternative Concept Space di Firenze

11-10-2025
Sabato 11 ottobre 2025, alle ore 22.30, sarà la storica band genovese dei Meganoidi ad aprire la nuova stagione del Glue Alternative Concept Space di Firenze (Viale Manfredo Fanti 20 c/o US Affrico), con un live che celebra oltre venticinque anni di musica indipendente e di continua evoluzione artistica. Nati a Genova tra la fine del 1997 e l’inizio del 1998, i Meganoidi si sono imposti fin dagli esordi come una delle realtà più originali della scena alternativa italiana, grazie a un approccio libero e sperimentale che ha attraversato generi e sonorità. Con il disco d’oro Into The Darkness, Into The Moda (2000) e brani divenuti cult come Supereroi — sigla del programma televisivo Le Iene — la band ha conquistato pubblico e critica, portando la propria energia sui palchi dei principali festival italiani ed europei, tra cui Heineken Jammin’ Festival, MTV Day, Independent Days e lo Sziget Festival di Budapest.

Dopo un tour di oltre 70 date nel 2024, i Meganoidi tornano dal vivo per presentare il nuovo singolo I Set di Hollywood, scritto da Luca Guercio e Davide Di Muzio, che anticipa il nuovo tour 2025. Sul palco del Glue, la band offrirà un viaggio sonoro che attraversa tutta la loro storia, dal punk-ska delle origini alle atmosfere più mature e riflessive degli ultimi lavori, confermando ancora una volta la loro capacità di rinnovarsi senza perdere la propria identità.

L’appuntamento con i Meganoidi segna così l’inizio di una nuova stagione di musica e creatività al Glue, spazio fiorentino dedicato alle culture alternative, punto di riferimento per la scena indipendente nazionale e internazionale.

Per ulteriori informazioni: www.gluefirenze.com