Città di Firenze
Home > Webzine > Young Adult Romance: "Hate Love Repeat" di Lea Landucci alla BiblioteCaNova Isolotto di Firenze
martedì 14 ottobre 2025

Young Adult Romance: "Hate Love Repeat" di Lea Landucci alla BiblioteCaNova Isolotto di Firenze

18-10-2025
Sabato 18 ottobre 2025, alle ore 15.00, la BiblioteCaNova Isolotto di Firenze, in via Chiusi 4/3a, ospita l'incontro di presentazione del libro "Hate Love Repeat" di Lea Landucci (Always Publishing, 2025) per il nuovo appuntamento del ciclo per giovani adolescenti "Young Adult Romance", a cura della bookblogger Paola Landi e di sua figlia Irene. 

Theo Grant sta cavalcando l'onda del successo, ha fascino da vendere ed è considerato il futuro principe di Hollywood. Il suo obiettivo è lasciare le piattaforme di streaming che lo hanno reso celebre per approdare sul grande schermo ma, per arrivarci, il suo agente gli impone un ultimo sacrificio: interpretare il protagonista di Born to Hate you, una commedia romantica per NewFlix tratta da un bestseller internazionale, che lo consacrerà al successo. Sadie Walker è passata da astro nascente del laboratorio di recitazione più famoso di New York ad anonima cameriera di una tavola calda, in soli tre anni. Per far quadrare i conti nella costosissima Grande Mela, la sua agente ricorre a un tentativo disperato: un provino per Born to hate you. Ha omesso però un particolare di troppo… Sadie sarà costretta a dividere il set con il suo acerrimo nemico ed ex compagno di laboratorio, il Principe delle Menzogne Theo Grant. Ma anche per lui non sarà facile: Sadie non è altro che una principessa tossica, il cui tradimento pesa ancora come un macigno sul suo cuore indurito. Per entrambi condividere l’occasione più importante della carriera sembra uno scherzo del destino, ma sul set le sorprese non finiscono… Quando le telecamere si accendono la chimica tra Theo e Sadie è esplosiva: odio e attrazione si mescolano in battute dense di perfetto sarcasmo. E quando le telecamere si spengono, la città che non dorme mai fa da sfondo al loro perfetto risentimento. Ogni giorno Theo e Sadie si odiano, si amano (come da copione) e quello successivo… ricominciano da capo. Tra fraintendimenti e litigate esilaranti, il nuovo film rischia di trasformarsi in un campo di battaglia, sempre che i due non decidano di abbassare le armi e lasciar parlare il cuore.

Lea Landucci vive a Firenze, ha un dottorato in ingegneria informatica e ha lavorato come ricercatrice universitaria per dieci anni. Qualche anno fa ha rivoluzionato la sua vita scegliendo di concentrarsi nella sua carriera di scrittrice, attrice e insegnante di improvvisazione teatrale. Ha iniziato a scrivere per scoprire se fosse possibile applicare le tecniche di sceneggiatura teatrale alla scrittura estemporanea e, da quando ha scoperto che le sue due più grandi passioni possono convivere, non ha più smesso. Per Sperling & Kupfer ha scritto la trilogia MUG: Mai dire mai, Mai una gioia, Una gioia. E gli autoconclusivi: Scappacuore e Kissing song. L.I.L.Y. #tuttasbagliata, un progetto multimediale unico nel suo genere, segna il debutto di Lea Landucci nel catalogo Always Publishing ed è il primo romanzo young adult dell'autrice.


Per maggiori informazioni: 055 710834 - bibliotecanovaisolotto@comune.fi.it  - https://cultura.comune.fi.it