Anche quest’anno Lucilla scende dal Sole per festeggiare Halloween, ricorrenza che ormai in Italia rappresenta uno dei momenti più attesi dai bambini. Lo fa con “Halloween con Lucilla”: il nuovo disco lanciato dal brano “Zombie (Yuppy Yuppy)”, e il tour nei teatri, che farà tappa a Firenze per l’ultimo nonché unico imperdibile appuntamento in Toscana: domenica 2 novembre 2025 ore 16.30 al Teatro Cartiere Carrara ( via Fabrizio De André, Lungarno Aldo Moro).
La Fatina del Sole, divenuta popolare soprattutto attraverso YouTube, dove i video delle sue canzoni hanno ormai superato il miliardo di visualizzazioni, raccoglie in un unico album tutti i suoi maggiori successi legati alla festa di Halloween e tanti nuovi pezzi inediti. Con streghe, zombie, lupi mannari e tantissime altre mostruose creature, tutte le tracce sono pensate per divertire, non impaurendo oltremodo i più piccoli. Al contrario, invece, vorrebbero aiutare i bambini a confrontarsi senza troppo timore con la paura, stato d’animo che la festa di Halloween tende a rendere tanto spaventoso quanto affascinante. Nel frattempo il 14 ottobre, sul canale YouTube di LUCILLA, è stato presentato il video della focus track “Zombie (Yuppy Yuppy)” girato insieme alle ballerine del piccolo corpo di ballo “Alman Kids Crew”. Il brano fa parte del disco “Halloween con Lucilla”. Prodotto e realizzato da Alberto Mantovani per l’etichetta Alman Kids, è stato registrato al “ExCantine Recording Studio”, e mixato e masterizzato presso “Alman Project Studio”, entrambi ad Imola.
L’artista più seguita e ascoltata dai bambini sulle piattaforme digitali a partire da Amazon Music e Spotify, inoltre, è in tour nei teatri di alcune delle principali città italiane con il suo nuovo e coinvolgente live dedicato ad Halloween. Con una scenografia mozzafiato fra luci, colori, ledwall e animazioni, lo spettacolo vedrà sul palco LUCILLA, accompagnata dalle sue immancabili ballerine, esibirsi nel repertorio più entusiasmante. “Halloween è già”, “Fumo nero sale su”, “Il cha cha cha di Halloween” sono solo alcune delle canzoni, rese celebri attraverso il web, che la Fatina del Sole canterà e ballerà rendendo lo show un evento magico che trasporterà i più piccoli in un mondo di divertimento e sorprese. Un’esperienza indimenticabile dove l’invito di LUCILLA è quello di sconfiggere la paura cercando di conoscere sempre meglio ciò che ci spaventa.
Biglietti disponibili sul circuito Ticketone:
https://www.ticketone.it/event/halloween-con-lucilla-teatro-cartiere-carrara-extuscanyhall-20143464/