Città di Firenze
Home > Webzine > Catalyst: "La Rabbia" da Pier Paolo Pasolini al Laboratorio del Teatro Puccini di Firenze
sabato 06 dicembre 2025

Catalyst: "La Rabbia" da Pier Paolo Pasolini al Laboratorio del Teatro Puccini di Firenze

31-10-2025
Venerdì 31 ottobre e sabato 1 novembre 2025, alle ore 21.30, la compagnia Catalyst porta in scena "La Rabbia" da Pier Paolo Pasolini, nella mise en espace a cura di Riccardo Rombi, con Giorgia Calandrini, Francesco Franzosi, Riccardo Rombi, Dafne Tinti e la musica di Martino Lega al Laboratorio del Teatro Puccini di Firenze, in via delle Cascine 41.

La rabbia è un urlo, una denuncia, il pianto soffocato, l'estasi di fronte alla bellezza, all’irraggiungibile, l'eterno. L'icona. È quello che avremmo potuto e avremmo dovuto diventare come italiani e non abbiamo avuto il coraggio. Così l'indicibile è diventato indecente davanti ai nostri occhi, ormai abituati, a non specchiarsi, alle nostre orecchie abituate a non ascoltare, alle nostre bocche abituate a non dire. Resta solo l'andare via, l'abbandonarsi e abbandonare tutti al proprio destino. 

Fondata a Londra nel 1996 da Riccardo Rombi, Catalyst è una realtà del teatro toscano e italiano che da 18 anni sviluppa il suo progetto di Residenza Artistica e Culturale al Teatro Comunale Corsini di Barberino di Mugello, sostenuta dal progetto della Regione Toscana. Crocevia di storie e persone Catalyst produce spettacoli per adulti e ragazzi, gestisce la scuola per attori del Centro Ricerca e Formazione presso il Teatro Puccini di Firenze, collabora con le istituzione scolastiche del territorio con progetti laboratoriali di educazione al teatro e gestisce il Teatro Corsini di Barberino di Mugello per mettere l’Arte al servizio di un territorio: un’azione che parte dai progetti per le nuove generazioni, intreccia percorsi con le realtà sociali attive sul territorio e arriva attraverso il teatro, la musica, il cinema a fare della cultura uno strumento di crescita e contaminazione. 

Biglietti: posto unico € 10,00

Per maggiori informazioni: www.teatropuccini.it