
Prosegue con grande entusiasmo la stagione autunno-inverno 2025 della
Fondazione Mascarade Opera di Firenze, in Via Il Prato 56, un viaggio tra tradizione e innovazione, musica sacra e operistica, con un programma ricco di spettacoli e incontri imperdibili.
Giovedì 30 ottobre 2025, Mascarade Opera presenta "
Broken Vows: Rivalry and Infidelity", una serata d’opera di grande intensità e passione in cui gli
Artisti Mascarade, sotto la regia di
Héloïse Sérazin, interpreteranno alcune tra le più celebri scene di Mozart e Bellini, tratte da Idomeneo, Così fan tutte e I Capuleti e i Montecchi.
A rendere l’evento ancora più speciale sarà la collaborazione con la
Pneuma Art Foundation, grazie alla quale alcune opere saranno presentate in anteprima prima della mostra “
Path to Paradise. Verso il Paradiso”, in programma
dal 2 all’11 novembre nella Sala d’Arme di Palazzo Vecchio.
Il concerto propone un percorso musicale che attraversa i temi universali dell’amore, del tradimento e dell’inganno, esplorando la complessità grazie alle voci della nuova generazione di cantanti, in un dialogo con le arti visive.
Il
presidente esecutivo e co-fondatore di Mascarade Opera, Roger Granville, commenta: “Siamo orgogliosi di presentare una stagione che celebra le radici più profonde della tradizione musicale italiana, arricchita dall’energia dei giovani talenti e dall’innovazione nelle interpretazioni. Questa stagione rappresenta un ponte tra passato e futuro, tra cultura e emozione, e non vediamo l’ora di accogliere il pubblico in un percorso di scoperta e meraviglia.”
Per maggiori informazioni e programma:
https://mascaradeopera.com