Da mercoledi 5 a giovedì 6 novembre 2025 si rinnova la collaborazione tra
Festival dei Popoli e
MAD – Murate Art District anche per la 66° edizione del festival di cinema documentario di Firenze. Nelle diverse sale del MAD si alterneranno talk, incontri individuali ed attività dedicate agli esperti del settore, eventi di grande importanza per il festival che permettono di approfondire le questioni e le sfide dell’industria del cinema documentario contemporanea. Ogni anno
Doc at Work propone un ricco programma di incontri, panel e workshop dedicati alla creazione, produzione e distribuzione del cinema documentario, con uno sguardo attento sia al contesto italiano che a quello internazionale. Un’occasione per approfondire temi chiave del settore, confrontarsi con professionisti affermati e scoprire nuove prospettive sulle pratiche del documentario contemporaneo.
Festival dei Popoli: Doc at Work al MAD – Murate Art District Mercoledi 5 novembre 2025 11.30-13 Feminist Frames Talk: Can Cinema Become a Space of Struggle and Solidarity? (Talk aperto al pubblico)
Giovedì 6 novembre 202510-11.30 DAW – CNA Day Talk
I terzi luoghi e la rigenerazione urbana degli spazi cinematografici: una visione per Firenze (evento per accreditati Industry del Festival dei Popoli)
12-13 DAW – CNA Day Talk
Dialogo sui servizi mirati all’impresa audiovisiva. (Evento aperto ai membri CNA)
14.30-16 Il Bando Cinema della Regione Toscana: crescita, continuità, obiettivi (evento per accreditati Industry del Festival dei Popoli)
17-18.30 DAW Talk
Meet the Festivals (evento aperto agli accreditati Industry del Festival dei Popoli)
Per maggiori informazioni:
https://www.murateartdistrict.it